Come si chiamavano le navi dei Fenici?

Come si chiamavano le navi dei Fenici?
Le navi fenicie erano di due tipi: mercantili e da guerra. Erano realizzate con il legname ricavato dalle grandi foreste di cedri, pini e cipressi che ricoprivano la Fenicia (oggi Libano).
Come erano costruite le navi dei Fenici?
I Fenici furono provetti costruttori di navi. Per primi ne costruirono con la chiglia e le costole sulle quali fissavano larghe assi (fasciame). Il legno usato era quello dei maestosi cedri che crescevano sui monti del Libano e davano fusti dritti e altri fino a 40 metri.
A cosa serviva il rostro delle navi fenicie?
Il rostro (latino rostrum) è un pesante oggetto da sfondamento che veniva montato sulla prua delle navi antiche per affondare le navi nemiche. Secondo Plinio il Vecchio (Nat. Hist.
Che cosa sono le colonie dei Fenici?
I Fenici vissero dal 2000 a.C. al 332 a.C., quando furono conquistati da Alessandro Magno. Si stabilirono nell'odierno Libano dove fondarono le città di Biblo, Sidone e Tiro, tutte città-stato. I Fenici sono famosi per essere i più grandi commercianti e navigatori del mondo antico.
Che cosa sono le colonie fenicie?
Si stabilirono nell'odierno Libano dove fondarono le città di Biblo, Sidone e Tiro, tutte città-stato. I Fenici sono famosi per essere i più grandi commercianti e navigatori del mondo antico. Le loro risorse principali erano il mare e i boschi di cedro che sono ancora famosi per il cedro del Libano.
Come facevano i Fenici a fare il vetro?
I Fenici inventarono anche la tecnica del vetro soffiato: attraverso una canna di metallo soffiavano aria dentro una massa di vetro calda che si modellava. ... Per questo motivo, raffinati manufatti in vetro si diffusero in tutto il bacino del Mediterraneo.
Come funzionava il rostro?
Come funzionava il rostro? La parte anteriore del rostro ha un possente fendente verticale rafforzato da fendenti laminari orizzontali. Questa era lo strumento micidiale che veniva inserito con forza sulle fiancate delle navi nemiche per affondarle. A volte invece avevano due o più punte.