Perché hanno ritirato Duavive?

Sommario

Perché hanno ritirato Duavive?

Perché hanno ritirato Duavive?

Poiché gli studi realizzati con una combinazione di dosaggi più elevati non hanno dimostrato in maniera adeguata una maggiore efficacia di tale combinazione rispetto al dosaggio approvato di Duavive, la ditta ha ritirato la domanda per la suddetta combinazione.

Che cosa è Duavive?

Duavive è un medicinale usato nel trattamento di sintomi (tra cui vampate di calore) causati da bassi livelli ematici dell'ormone sessuale femminile estrogeno nelle donne che hanno superato la menopausa.

Che cos'è Paudien?

Paudien è un farmaco a base del principio attivo Estradiolo Valerato + Dienogest , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici ed estrogeni, associazioni fisse. E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l. .

Come trovare un farmaco equivalente?

Per aiutarti nell'acquisto del farmaco meno costoso e sapere se esistono equivalenti abbiamo creato l'App ioequivalgo: uno strumento sempre a portata di mano, da consultare in maniera facile e veloce quando hai bisogno di un farmaco, e magari sei in farmacia o dal medico.

Come trovare farmaci mancanti?

1. Verificare la presenza del medicinale mancante nell'Elenco dei medicinali carenti pubblicato e periodicamente aggiornato sul portale dell'Aifa. Qualora il medicinale mancante fosse presente nell'Elenco, è necessario indirizzare i pazienti in base alle informazioni e ai suggerimenti presenti nella lista Aifa.

A cosa serve l estradiolo valerato?

Progynova contiene estrogeno(estradiolo valerato), un ormone sessuale femminile che appartiene al gruppo dei farmaci per la Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS). Questo medicinale si usa per il trattamento dei sintomi associati alla post-menopausa.

Cosa comporta la mancanza di estrogeni?

La diminuzione degli estrogeni può provocare alcuni disturbi e sintomi, sia di natura neurovegetativa (vampate di calore, sudorazioni profuse, palpitazioni e tachicardia, sbalzi della pressione arteriosa, disturbi del sonno, vertigini, secchezza vaginale e prurito genitale), sia di natura psicoaffettiva (irritabilità, ...

Post correlati: