Come fare il codice fiscale al condominio?
Sommario
- Come fare il codice fiscale al condominio?
- A cosa serve il codice fiscale di un condominio?
- Quale codice Ateco per condominio?
- Come richiedere codice fiscale associazione sportiva?
- Come si fa per revocare il codice fiscale del condominio?
- Come verificare esistenza condominio?
- Quando una casa diventa un condominio?
- Qual è il codice fiscale del condominio?
- Qual è il codice di attività da indicare per i condomini?
- Quali sono i casi di cancellazione del codice fiscale del condominio?
- Qual è la procedura di attribuzione del condominio?
Come fare il codice fiscale al condominio?
Il condominio a uso residenziale, sebbene sia un'entità a cui non è imposto di dichiarare l'inizio di attività IVA, é obbligato a chiedere un codice fiscale (DPR 2.11.1976 numero 784). La richiesta va fatta presso un qualunque ufficio dell'Agenzia delle Entrate compilando il modello AA5/6.
A cosa serve il codice fiscale di un condominio?
Il codice fiscale del condominio serve a identificare un soggetto dal punto di vista reddituale. ... Successivamente, a questa persona il condominio dovrà corrispondere non solo i soldi pattuiti per la prestazione. Ma in questo caso dovrà anche versare i contributi Inps ed effettuare le ritenute d'acconto.
Quale codice Ateco per condominio?
Il 68.32, contiene il CODICE ATECO 68.32.00 che riguarda specificatamente l'Amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi.
Come richiedere codice fiscale associazione sportiva?
presentare all'Agenzia delle entrate lo specifico modello per richiedere il codice fiscale, allegando atto e statuto firmati. In alternativa, è possibile inviare il tutto a mezzo raccomandata, inviando anche una copia del documento di identità del presidente dell'associazione.
Come si fa per revocare il codice fiscale del condominio?
Per chiudere il codice fiscale del condominio è necessario presentare una istanza di chiusura. La richiesta va rivolta all'Agenzia delle Entrate al pari di una variazione.
Come verificare esistenza condominio?
Se è dubbio se Tizio sia proprietario di un immobile, si può eseguire una visura presso l'ufficio della conservatoria dei pubblici registri immobiliari. Se il vuole sapere se il condominio Alfa ha un codice fiscale…lo si può domandare solamente all'amministratore o ai condòmini.
Quando una casa diventa un condominio?
In particolare, si ha un condominio quando in un edificio esistono contemporaneamente più unità immobiliari di proprietà esclusiva di due o più persone, insieme a delle parti comuni, strutturalmente e funzionalmente connesse alle prime.
Qual è il codice fiscale del condominio?
- Il codice fiscale del condominio serve a identificare un soggetto dal punto di vista reddituale. In caso ci sia un portiere, un giardiniere che si occupi delle parti verdi o un addetto alle pulizie degli spazi comuni, tale persona dovrà essere assunta.
Qual è il codice di attività da indicare per i condomini?
- Per i condominii il codice attività da indicare é il 97.00.00 ”Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico”.
Quali sono i casi di cancellazione del codice fiscale del condominio?
- Ci sono dei casi in cui potrebbe essere richiesta la cancellazione del codice fiscale. Così come per l’apertura e la modifica, anche per l’estinzione del codice fiscale del condominio occorre utilizzare il modello AA5/6, da compilare e presentare a un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.
Qual è la procedura di attribuzione del condominio?
- Richiesta Procedura di attribuzione. Ogni condominio deve avere un codice fiscale. La richiesta va effettuata all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate compilando e consegnando il modello AA5/6. La domanda deve essere inoltrata da: L’amministratore di condominio;