Come modificare un regolamento?

Sommario

Come modificare un regolamento?

Come modificare un regolamento?

Per giungere alla modifica del regolamento assembleare, dunque, bisogna convocare l'assemblea e giungere all'approvazione di una delibera da parte della maggioranza degli intervenuti in assemblea e che rappresentino almeno la metà del valore dell'edificio.

Quale quorum deliberativo è necessario per modificare le disposizioni di natura regolamentare contenute in un regolamento d'origine contrattuale?

Il regolamento assembleare dev'essere approvato con il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti all'assemblea, che rappresentino almeno 500 millesimi. La modifiche possono essere deliberate con le medesime maggioranze.

Come si modifica un regolamento di condominio?

per modificare una parte o tutto il regolamento contrattuale è necessaria l'unanimità; per modificare una parte o tutto il regolamento assembleare è sufficiente la maggioranza degli intervenuti in assemblea che costituiscano almeno 500 millesimi dell'edificio.

In che modo viene adottato il regolamento di condominio?

Il regolamento viene adottato dall'assemblea anche su iniziativa di uno solo dei condomini. L'approvazione del regolamento si effettua con una normale delibera assembleare che deve però deve essere approvata dalla maggioranza dei presenti che rappresenti almeno la metà del valore dell'edificio.

Post correlati: