Cosa si intende per uso topico?
Cosa si intende per uso topico?
topica, somministrazione Somministrazione di un farmaco o di sostanza farmacologicamente attiva per via locale, sfruttando le proprietà della sostanze o del suo veicolo e dei suoi eccipienti, così che l'azione farmacologica si esplichi direttamente sulla cute o la mucosa dove viene applicata.
Qual è il contrario di inflazione?
[prolungato aumento dei prezzi e corrispondente diminuzione del potere d'acquisto: tasso d'i.] ↔ deflazione.
Cosa si intende per uso esterno?
Semplicemente che é solo un diffusore per ambiente. Lo puó utilizzare in ogni stanza della casa, dosando la persistenza del profumo tramite la quantità dei midollìni utilizzati!
Cosa si intende per via sistemica?
Trattamento che prevede l' assunzione di un farmaco distribuito in modo generale a tutti i distretti dell'organismo ossia per bocca, retto, vena, arteria o muscolo.
Cosa vuol dire Eutopia?
Ideale, speranza, progetto, aspirazione che non può avere attuazione: la perfetta uguaglianza fra gli uomini è un'u.; la pace universale è sempre stata considerata un'u.; queste sono utopie! /uto'pia/ s. f. [dal nome di un paese ideale, coniato da Tommaso Moro, che così intitolò un suo famoso libro (1516), comp.
Che vuol dire uso inalatorio?
La via inalatoria prevede che il principio attivo passi attraverso le vie respiratorie superiori, fino ad arrivare a livello alveolare (punto più profondo dell'apparato respiratorio).