Che varietà e la zucca di Halloween?

Sommario

Che varietà e la zucca di Halloween?

Che varietà e la zucca di Halloween?

La zucca ideale per le decorazioni di Halloween è la varietà Aspen, mentre non andranno bene le varietà a buccia sottile e forma allungata come la zucca Butternut. Questa famosa zucca produce infatti grossi frutti globosi che possono arrivare a pesare anche 8/10 kg.

Come fare una zucca di Halloween originale?

0:363:37Clip suggerito · 61 secondiCome fare la Zucca di Halloween - Tutorial - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come fare zucca di Halloween bambini?

0:169:05Clip suggerito · 56 secondiCome fare una zucca di Halloween con i bambini - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si chiama la zucca di Halloween?

Jack 'o Lantern Si chiama Jack 'o Lantern la famosa zucca che nella notte di Halloween viene esposta nelle case di tutti gli americani.

Qual è la zucca più buona?

Le zucche migliori sono quelle piccole con polpa asciutta e quindi più gustose. Meglio evitare quelle troppo grandi, potrebbero essere ricche di acqua e meno saporite. Per lo stesso tipo di zucca, a parità di grandezza scegliere quella che pesa di più.

Quali sono le zucche da intagliare?

Zucca a violino: si tratta di una zucca commestibile, di piccole dimensioni. Potete decorare e intagliare la buccia, ma la polpa è assolutamente commestibile! Anzi, in realtà super buona! Zucche verdi: la riconoscete facilmente perché la sua buccia è appunto di colore verde con qualche striscia gialla e arancione.

Come non far marcire la zucca di Halloween?

Un altro metodo molto in voga è quello di riempire un vecchio spruzzino per detersivi di acqua e candeggina in parti uguali, quindi spruzzare il composto all'interno della zucca e sulle aree intagliate: la candeggina ritarderà la formazione della muffa, mentre l'acqua restituirà una buona idratazione.

Come non far ammuffire la zucca di Halloween?

Dopo aver intagliato la zucca, miscelate in uno spruzzino candeggina e acqua in parti uguali: spruzzate quindi l'interno della zucca e tutte le zone intagliate. La candeggina ritarderà la formazione della muffa e l'acqua restituisce alla zucca un po' di idratazione.

Come intagliare zucca bambini?

Con un coltello affilato taglia la calotta superiore della zucca ed estrai tutta la polpa e i semi, aiutandoti con il cucchiaio. Tieni da parte la calotta che servirà da "coperchio" alla zucca di Halloween. Con il pennarello disegna occhi, bocca e naso sulla zucca.

Come fare una zucca di Halloween spaventosa?

Per rendere la zucca ancora più spaventosa incidete con il coltellino il volto e anche qualche altra decorazione a piacere sulle "guance". Potete usare varie forme, magari prendendo ispirazione da un libro di fantasmi! Ovviamente i disegni dovranno essere in tema con lo spirito della festa.

Post correlati: