Come fare per avere delle belle surfinie?

Sommario

Come fare per avere delle belle surfinie?

Come fare per avere delle belle surfinie?

Il suo ambiente ideale è temperato, né troppo caldo né troppo freddo: ama l'esposizione diretta al sole e se messa in ombra tende a fiorire di meno. Pur essendo più resistente alle intemperie delle altre Petunie non tollera temperature inferiori ai 10°C. Perciò in inverno va riparata all'interno della casa.

Come conservare le surfinie durante l'inverno?

La Surfinia tollera bene il freddo e può essere tranquillamente coltivata all'aperto. La temperatura minima tollerata è di circa 2 °C. Per tutelare al meglio la pianta durante la stagione invernale, quando la stessa è coltivata in vaso, si consiglia di spostare il vaso in una zona più riparata.

Come potare le surfinie secche?

3:5710:03Clip suggerito · 37 secondiSurfinia con pochi fiori? Ecco cosa fare! - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quando vanno potate le surfinie?

Si consiglia di effettuare la potatura a fine luglio; la surfinia va tagliata a metà lunghezza; in questo modo non si danneggia la pianta, ma si favorisce il ricaccio di nuovi steli e di nuovi fiori. Anche le parti secche vanno eliminate.

Perché le petunie fanno le foglie gialle?

Troppo o poco concime Anche le carenze di nutrienti, infatti, possono causare l'ingiallimento delle foglie di petunia. Fai attenzione però a non concimare eccessivamente. Fornire alle petunie troppo fertilizzante può causare foglie marroni.

Come eliminare i pidocchi delle piante in modo naturale?

Per prepararlo basterà mettere delle piccole scaglie di sapone di Marsiglia e dell'acqua all'interno di uno spruzzino, agitarlo e spruzzarlo direttamente sulle foglie. Se, invece, l'infestazione ha già raggiunto uno stadio avanzato, l'unico rimedio naturale su cui puntare è il piretro.

Dove mettere le petunie in inverno?

Per questo, durante l'inverno, la pianta deve essere protetta sia dalle temperature troppo rigide che dalle gelate e deve essere curata all'interno della casa oppure in apposite serre in cui è possibile ricreare le condizioni climatiche della stagione calda e temperata.

Come potare le surfinie a giugno?

0:272:50Clip suggerito · 57 secondiCome potare le surfinie - YouTubeYouTube

Perché le surfinie si seccano?

È un problema frequente in terricci poco fertili, con persistenti ristagni idrici o quando la pianta è in contenitore con terriccio vecchio.

Come curare le surfinie dai pidocchi?

Queste piante, inoltre, sono solitamente attaccate dagli afidi. Questi piccoli pidocchi sono in grado di rovinare le foglie e i fiori. Se si dovessero notare la presenza di questi parassiti, bisogna lavare la pianta al fine di rimuovere tutti gli insetti e utilizzare un insetticida.

Post correlati: