Quanti km può fare un motore 1300 Multijet?

Sommario

Quanti km può fare un motore 1300 Multijet?

Quanti km può fare un motore 1300 Multijet?

Motore 1.3 Multijet durata Il motore 1.3 Multijet è tra i più duraturi, questo modello ha dato prestazioni ottimali nel tempo. Il minimo della durata è stato statisticamente provato sui 250 mila chilometri. Molte auto sono state in grado di raggiungere anche i 350-400 mila chilometri circa.

Cosa significa 1300 Multijet?

MultiJet è la denominazione della seconda generazione dei motori turbo-diesel equipaggiati con il sistema di iniezione diretta Common Rail. ... Nel 2005, 1.3 MultiJet è stato insignito del titolo di "Motore internazionale dell'anno", ottenendo il più alto punteggio tra i motori dal volume compreso tra 1,0 e 1,4 litri.

Quanto consuma la 500L 1.3 MultiJet?

14,7 km/l Il motore è il ben noto 1.3 Multijet qui con 85 CV dichiarati: un motore parco nei consumi e con prestazioni sempre decorose. Nel corso della nostra prova abbiamo registrato un consumo medio rilevato di 14,7 km/l.

Quali sono i motori Multijet?

  • I motori Multijet sono prodotti, sotto licenza Fiat, anche dalla Opel. Non sono dotati invece di tecnologia Multijet i motori diesel progettati dalla VM Motori per i marchi Opel, Chevrolet e Holden, in quanto questi vennero progettati prima dell'acquisizione dell'azienda da parte di Fiat SpA.

Come è stato montato il 1.9 Multijet?

  • Sul Doblò la Fiat ha montato il 1.9 Multijet otto valvole sia con 105 che con 120 cavalli ma la coppia è stata ridotta a soli 200 N·m erogati a 1.750 giri al minuto in modo da adattarsi al meglio alla mole del veicolo commerciale, mentre sulla Bravo per i mercati esteri era disponibile anche una versione depotenziata a soli 90 cavalli.

Qual è la seconda versione della tecnologia Multijet?

  • Con la seconda versione della tecnologia in questione (Multijet II), introdotta nel 2009, vengono adottati iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile.

Post correlati: