Che differenza c'è tra lettino e doccia solare?

Sommario

Che differenza c'è tra lettino e doccia solare?

Che differenza c'è tra lettino e doccia solare?

La doccia solare è percepita come più igienica del lettino, perché richiede un minor contatto diretto tra il corpo e la superficie della macchina. ... Una seduta di abbronzatura in doccia solare richiede un tempo minore perché si può accedere e uscire dalla doccia in modo estremamente rapido.

Come funziona il lettino abbronzante?

Ma come funziona un Solarium? Essenzialmente il principio base è legato a quello di alcune lampade (che possono essere lampade abbrozanti ad alta o a bassa pressione) che emettono ultravioletti. Sono questi che poi scatenano la reazione della pelle chiamata abbronzatura.

Cosa serve per fare una lampada abbronzante?

Gli strumenti per abbronzature da interni, come le docce e i letti abbronzanti, emettono raggi ultravioletti (UV). Il sole normalmente emette 3 tipi di raggi UV, che sono UV-A, UV-B e UV-C. I raggi UV-C sono i più corti e i più dannosi per la pelle, mentre gli UV-A sono i più lunghi e meno dannosi per la pelle.

Come stare nella doccia solare?

Prima di entrare nella doccia solare è raccomandato l'uso di una crema solare che protegga la pelle, soprattutto per chi ha la pelle più chiara e sensibile. Dopo il solarium invece è importante lavare tutto il corpo e applicare una crema idratante per evitare secchezza o idratazione dovute allo stress della lampada.

Come funzionano le lampade dall'estetista?

È un processo dovuto all'effetto della melanina, pigmento presente nella pelle; in pratica i raggi ultravioletti causano un'ossidazione della melanina, ma questo effetto di imbrunimento inizia a diminuire dopo pochi minuti dal termine della seduta solare.

Post correlati: