Quali sono le spese individuali in un condominio?
Sommario
- Quali sono le spese individuali in un condominio?
- Cosa sono i movimenti personali nelle spese condominiali?
- Chi paga le raccomandate condominiali?
- Cosa vuol dire riparto consuntivo?
- Quanto costa un assemblea condominiale?
- Chi paga l'assemblea straordinaria del condominio?
- Cos'è il bilancio preventivo e consuntivo?
- Cosa si intende per bilancio consuntivo?
- Chi paga l'assemblea straordinaria di condominio?
- Come si calcola il compenso di un amministratore di condominio?
Quali sono le spese individuali in un condominio?
Milano sento. n. 1748 8 Febbraio 2016). Ciò comporta che, il condomino a cui siano state addebitate spese condominiali non dovute, mancando una specifica regolamentazione assembleare sulle spese personali, può rivolgersi in ogni momento all'autorità giudiziaria al fine di ottenere la nullità della delibera.
Cosa sono i movimenti personali nelle spese condominiali?
I movimenti individuali sono entrate od uscite associate a determinati condòmini. Un classico esempio di spesa individuale è il costo di invio di una raccomandata per sollecitare il versamento di quote condominiali. Questo movimento viene usato anche per registrare rimborsi a condòmini.
Chi paga le raccomandate condominiali?
L'amministratore ha l'obbligo di addebitare le spese postali per l'invio della comunicazione e dei verbali dell'assemblea ai soli condomini che richiedono espressamente questo tipo di “servizio”.
Cosa vuol dire riparto consuntivo?
Il bilancio, presentato ai condomini, è composto dal Bilancio Consuntivo e dal Riparto millesimale Consuntivo (prospetto nel quale vengono ripartite le spese a tutte le unità immobiliari secondo le tabelle millesimali o altro criterio previsto dal regolamento), si viene a conoscenza di come le somme versate sono state ...
Quanto costa un assemblea condominiale?
La convocazione di una Assemblea straordinaria ha un costo di 70,00 € La redazione della TABELLA MILLESIMI qualora non presente, sarà oggetto di preventivo.
Chi paga l'assemblea straordinaria del condominio?
In linea generale, le spese sostenute per la convocazione dell'assemblea vanno ripartite tra tutti i condòmini in base ai millesimi di proprietà di ciascuno.
Cos'è il bilancio preventivo e consuntivo?
Si parla di bilancio consuntivo quando è presente il riepilogo storico di tutte le spese sostenute dal condominio nel corso dell'anno precedente. ... Il bilancio preventivo, di contro, è invece un documento che presenta il preventivo delle spese da affrontare nell'anno contabile che inizia.
Cosa si intende per bilancio consuntivo?
Bilancio c., conto c. (o assol. consuntivo s. m.), rendiconto, sia delle imprese sia degli enti pubblici, dei risultati di un dato periodo di attività. ... Negli enti pubblici, rendiconto finanziario che dimostra come sia stato attuato il preventivo.
Chi paga l'assemblea straordinaria di condominio?
In linea generale, le spese sostenute per la convocazione dell'assemblea vanno ripartite tra tutti i condòmini in base ai millesimi di proprietà di ciascuno.
Come si calcola il compenso di un amministratore di condominio?
gestione amministrativa: da calcolare sull'importo totale di gestione annua. Tra il 2% e il 4% del valore minimo di soglia (36500 euro) gestione operativa: anche in questo caso sulla gestione annua. Tra il 3% e il 5% del valore minimo di soglia (36500 euro)