Come guadagnano le agenzie di lavoro interinale?

Sommario

Come guadagnano le agenzie di lavoro interinale?

Come guadagnano le agenzie di lavoro interinale?

Le Agenzie Interinali applicano di fatto una percentuale sul costo orario globale dal lavoratore interinale. ... In genere, ma non è una regola precisa, secondo le informazioni che si possono reperire, i corrispettivi delle agenzie interinali oscillano tra il 5% ed il 18% sul costo orario del lavoro.

Quale legge ha introdotto la somministrazione lavoro interinale?

276, entrato in vigore il 24 ottobre dello stesso anno, emanat in attuazione della legge Biagi. L'istituto sostituì il rapporto di lavoro interinale introdotto dal pacchetto Treu del 1997, e si presenta come una fattispecie di rapporto di lavoro.

Quali sono i lavoratori interessati ai contratti di inserimento?

Lavoratori interessati: a) Soggetti di età compresa tra 18 e 29 anni; b) Disoccupati di lunga durata da 29 fino a 32 anni (compiuti): in stato di disoccupazione da oltre 12 mesi ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. n.

Chi è l utilizzatore nel contratto di somministrazione?

Il contratto di somministrazione di lavoro prevede, quindi, tre soggetti: un utilizzatore (l'azienda che ha bisogno di manodopera) un somministratore (l'agenzia autorizzata a fornire manodopera) i lavoratori somministrati.

Quale è l'Art che regolamenta le norme disciplinari nel CCNL della somministrazione?

Il lavoratore in somministrazione è tenuto a rispettare le disposizioni previste dai contratti collettivi e dai regolamenti delle imprese utilizzatrici, a norma dell'art. ... 300 del 20 maggio 1970 e dall'art. 20, comma 2, D. Lgs.

Post correlati: