Quali sono i sintomi delle allergie primaverili?

Sommario

Quali sono i sintomi delle allergie primaverili?

Quali sono i sintomi delle allergie primaverili?

Starnuti, prurito agli occhi, lacrimazione e naso chiuso sono i sintomi più comuni nei pazienti allergici; la loro presenza si ripercuote sulla qualità del sonno notturno, sulla concentrazione, sul benessere generale e sulle abitudini quotidiane, investendo anche le relazioni familiari.

Quale allergia provoca dolori muscolari?

Inoltre, un'allergia non provoca mai dolori muscolari, tipici della Covid-19, e il senso di profonda stanchezza che accompagna la malattia virale non è paragonabile alla sonnolenza che si può avere per un raffreddore da fieno. A fare la differenza, però, è soprattutto la febbre.

Che sintomi hanno le allergie?

I sintomi dell'allergia

  • lacrimazione;
  • starnuti;
  • prurito al naso e agli occhi;
  • naso che cola;
  • congestione delle mucose nasali;
  • affaticamento respiratorio fino all'asma.

Come distinguere Covid da allergia?

Per quanto riguarda i sintomi da COVID-19, poi, il sintomo che distingue questa patologia da una manifestazione allergica è soprattutto la febbre alta. I pazienti allergici, infatti, possono avvertire una lieve febbricola, sui 37.2-37,3°, invece il virus SARS-CoV-2, può comportare una febbre più severa, sui 38-38.5°.

Quale allergia provoca tosse?

Rinite allergica: è una malattia molto diffusa nel nostro Paese e può essere sia stagionale (acuta), sia cronica. Essa può dare origine ad una lunga serie di fastidiosi sintomi, fra i quali ritroviamo anche una tosse persistente e irritativa.

Post correlati: