Come si scrive equivochi?

Sommario

Come si scrive equivochi?

Come si scrive equivochi?

La forma corretta è equivoci.

Qual è il plurale di Monaco?

Anche lo studio della lingua antica non ha fatto completa luce su queste oscillazioni e restano valide almeno due ipotesi contrastanti: la prima considera di origine popolare i casi di palatalizzazione (con passaggio quindi dal singolare -co al plurale -ci come monaco/monaci) e di origine dotta quelli con conservazione ...

Qual è il plurale di aglio?

Dizionario Italiano
PLURALE
SINGOLAREagli
PLURALE

Chi sono i monaci?

La parola monaco viene dal greco mònos, che significa «solo». Il monaco è colui che si isola dal mondo per compiere un cammino di ricerca spirituale, caratterizzato dalla rinuncia e dalla preghiera. I primi monaci vissero da eremiti, poi prevalse un modello di vita comunitaria.

Qual è il plurale di marcia?

· La regola tradizionale per formare il plurale di parole che finiscono con -cia dice che se la finale è preceduta da una consonante, il plurale perde la i; quindi marce.

Come si chiama un pezzo di aglio?

Locuzioni dell'uso com.: testa o capo d'aglio, il bulbo; spicchi d'aglio, i bulbilli; una corona, una treccia, una resta d'aglio o d'agli; spaghetti conditi con aglio e olio; puzzare d'aglio, ecc. 2.

Come si chiama lo spicchio d'aglio?

In cucina. L'aglio in cucina è molto utilizzato come condimento, ad esempio come ingrediente per salse come bagna càuda, pesto, aioli, tzatziki. La parte commestibile sono i bulbilli (spicchi).

Post correlati: