Quali elettrodomestici vanno dichiarati All'ENEA?

Sommario

Quali elettrodomestici vanno dichiarati All'ENEA?

Quali elettrodomestici vanno dichiarati All'ENEA?

E' indispensabile effettuare una comunicazione all'ENEA soprattutto quando, in relazione a un intervento edilizio, si comprano lavasciuga, lavatrici, frigoriferi, forni, lavastoviglie e piani cottura elettrici.

Come stampare dichiarazione ENEA?

Per inviare la dichiarazione cliccare su "Invia dichiarazione". Una volta inviata la dichiarazione sarà associata ad un CPID, e sarà possibile procedere con la stampa della dichiarazione tramite l'apposito bottone: a questo punto si aprirà un'anteprima di stampa dell'allegato.

Come fare detrazione fiscale ENEA?

Per richiedere la detrazione non è necessaria alcuna comunicazione preventiva. La documentazione si deve trasmettere all'Enea esclusivamente attraverso il sito web dedicato. E' indispensabile trasmettere la richiesta all'Enea, entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Verifica i dati e invia la dichiarazione.

Chi fa la dichiarazione ENEA?

La comunicazione ENEA deve essere effettuata dai cittadini, imprese, o condomini che intendono avvalersi delle detrazioni fiscali, per le ristrutturazioni edilizie e gli interventi di riqualificazione energetica, conclusi entro la fine del 2019 o iniziati nel 2020.

Come sanare la mancata comunicazione All'enea?

Per cui al fine di evitare la decadenza dal beneficio in caso di omessa comunicazione all'ENEA potreste provare a versare un modello F24 indicando nella sezione erario il codice entro 8114 entro ottobre 2019, pagando 258 euro.

Come compilare la pratica ENEA 2021?

Come ottenere l'Ecobonus 2021: la dichiarazione sul sito del Ministero

  1. registrarsi sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico;
  2. accedere al sito Ecobonus dedicato all'anno di chiusura dei lavori;
  3. compilare la relativa dichiarazione;
  4. stampare e conservare il documento generato.

Post correlati: