Come visitare le isole pontine?

Sommario

Come visitare le isole pontine?

Come visitare le isole pontine?

Quelle più famose sono le spiagge di Cala Nave e Cala Rossano. Le are vicine al Faro e quelle delle Saline permettono di trascorrere una giornata al mare in totale relax in zone non particolarmente frequentate. Le restanti piccole spiagge dell'isola si possono raggiungere solo con la barca.

Quale sono le isole pontine?

Nel mar Tirreno, infatti, a poche decine di chilometri dalla costa laziale sorge l'arcipelago delle Isole Ponziane, note appunto come Isole Pontine. Si tratta di sei isole: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano e la maggiore, Ponza, da cui l'arcipelago prende il nome.

Come si arriva alle isole pontine?

L'isola di Ponza può essere raggiunta comodamente tramite traghetto (che consente l'imbarco di auto) oppure, più velocemente, tramite aliscafo (con servizio di soli passeggeri). Il porto di Anzio è collegato con l'isola di Ponza dalla compagnia LAZIOMAR e dalla linea di Aliscafi VETOR.

Quali isole si vedono dal Circeo?

L'Isola di Gavi e l'Isola di Zannone sono protette e fanno parte del Parco Nazionale del Circeo.

  • Isole Pontine.
  • Ponza.
  • Palmarola.
  • Ventotene.
  • Zannone.
  • Mappa delle Isole Pontine.

Come raggiungere le isole pontine da Roma?

I traghetti per l'isola di Ponza partono dai porti di Anzio e San Felice Circeo (nel periodo estivo), Terracina e Formia (tutto l'anno). Si può scegliere una volta giunti al porto se prendere il traghetto o l'aliscafo per arrivare all'isola di Ponza.

Post correlati: