Che significa il termine Wiki?

Sommario

Che significa il termine Wiki?

Che significa il termine Wiki?

Wiki Termine di origine hawaiana che significa “veloce”, con cui si identifica un tipo di sito internet che permette la creazione e la modifica di pagine multimediali attraverso un'interfaccia semplice, spesso utilizzabile anche senza possedere nozioni di programmazione.

Quali sono i vantaggi di Wikipedia?

Tra gli ulteriori benefici che i fruitori di Wikipedia apprezzano vi è la comodità, la copertura e l'anonimato, mostrando per questi motivi che l'uso di Wikipedia rappresenta un modello in evoluzione piuttosto che un cambiamento rivoluzionario dell'uso online nella ricerca biomedica.

Come è nata Wikipedia?

Wikipedia nasce come progetto supplementare di Nupedia, un programma adibito alla creazione di un'enciclopedia libera online scritta da esperti volontari attraverso un formale processo di revisione.

Chi è il CEO di Wikipedia?

Jimmy Donal Wales Jimmy Donal Wales, detto Jimbo (Huntsville, 7 agosto 1966), è un imprenditore statunitense, cofondatore del progetto Wikipedia.

Come capire se una fonte è affidabile?

Una buona fonte non deve contenere contraddizioni o errori (ortografici, cronologici, ecc.). Meglio se sono citati riferimenti ad altre fonti attendibili. I link devono funzionare. Il testo deve essere chiaro, il linguaggio comprensibile.

Come si fa per donare a Wikipedia?

Aiutare Wikipedia è semplice e ci sono molti modi per farlo. In sintesi contribuire e diffondere....Contribuire

  1. Se hai esperienza di un argomento o se lo conosci meglio di tanti altri (per esempio la tua città) aggiungi contenuti nuovi, creandoli. ...
  2. Correggi eventuali errori.

Post correlati: