Chi era Pericle scuola primaria?

Sommario

Chi era Pericle scuola primaria?

Chi era Pericle scuola primaria?

ri. klɛ̂ːs], «circondato dalla gloria»; Colargo, 495 a.C. circa – Atene, 429 a.C.), è stato un politico, oratore e militare ateniese attivo durante il periodo d'oro della città, tra le guerre persiane e la guerra del Peloponneso (431 a.C. - 404 a.C.).

In che anno Pericle introdusse una legge restrittiva sulla cittadinanza?

A partire dal 451 a.C., venne votato un decreto su iniziativa di Pericle, limitando le condizioni per ottenere la cittadinanza: i cittadini ateniesi erano uomini di venti anni almeno, nati da un padre cittadino ateniese e di una madre figlia di un cittadino ateniese.

Quali crimini giudicava l Areopago?

Il tribunale prese così dal colle il nome di Areopago, che significa colle di Ares inizialmente fu destinato solo ai delitti di sangue (omicidio volontario, mancato omicidio, incendio, veneficio) e anche alcuni reati contro il culto, ma successivamente ottenne la funzione di sorvegliare sull'amministrazione dello stato ...

Chi esautorò l Areopago?

Di ... La definizione e la soluzione di: Il politico ateniese capo dei democratici che esautorò l'areopago.

Quando fu introdotta la Mistoforia?

Secondo Aristotele fu inserita da Pericle (V secolo a.C.) per contrastare lo strapotere del suo rivale politico Cimone, che ricopriva di favori chi apparteneva al suo stesso demo.

Post correlati: