Quanto si può donare ad una onlus?

Sommario

Quanto si può donare ad una onlus?

Quanto si può donare ad una onlus?

L'importo della donazione può essere dedotto, entro il 10% del reddito complessivo, superando quindi il precedente limite di 70000€. Inoltre qualora la deduzione sia superiore al reddito complessivo, la parte eccedente il 10% può essere riportata nelle successive dichiarazioni, fino al quarto periodo d'imposta.

Come si scarica la beneficenza?

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se: detrarre l'importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure. dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Dove inserire donazioni Telethon nel 730?

L'intero importo donato andrà inserito nel mod. 730 alla voce “Altri Oneri deducibili”.

Qual è la deduzione del 100% della donazione?

  • In alternativa alla detrazione: deduzione del 100% della donazione effettuata, nel limite del 10% del reddito imponibile, comunque per un importo massimo di 70.000 Euro. Donazioni a ONG che operano in paesi in via di sviluppo. NO. Deduzione del 100% della donazione fino a un massimo del 2% del reddito imponibile.

Qual è la detrazione per le donazioni a favore delle ONLUS?

  • la detrazione pari al 26% ( calcolato su donazioni di massimo 30.000 euro) delle erogazioni in denaro di massimo 30.000 euro a favore delle ONLUS, delle iniziative umanitarie, religiose o laiche ( Rigo E8/E10, cod. 61 );

Quali sono le agevolazioni per le donazioni delle aziende?

  • Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo. Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto).

Quali sono le agevolazioni per le donazioni delle persone fisiche?

  • Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se: detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure; dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Post correlati: