Cosa vuol dire interpone?

Sommario

Cosa vuol dire interpone?

Cosa vuol dire interpone?

rifl. Porsi, entrare nel mezzo: si ha l'eclissi solare quando la Luna s'interpone fra la Terra e il Sole; Né l'interporsi tra 'l disopra e 'l fiore Di tanta moltitudine volante Impediva la vista e lo splendore (Dante); Giove ...

Cosa è insufficiente?

– 1. Non sufficiente, che è troppo poco in senso assoluto o non basta a un determinato scopo o è inadeguato a raggiungere il fine proposto: la razione di pane è i.; viveri i.

Cosa vuol dire frapporsi?

come porre). – Mettere in mezzo; per lo più in espressioni fig., come f. ostacoli, f. indugi e sim.; rifl.: frapporsi tra due contendenti; si sono frapposte nuove difficoltà.

Quali sono i sintomi quando i reni non funzionano?

Sintomi dell'insufficienza renale Una riduzione del volume delle urine, anche se, in alcuni casi, esso potrebbe non subire variazioni. Ritenzione idrica, che si manifesta con gonfiore di gambe, caviglie o piedi. Sonnolenza. Fiato corto, se i liquidi si accumulano nei polmoni (edema polmonare)

Come si scrive correttamente frapporre?

– Mettere in mezzo; per lo più in espressioni fig., come f. ostacoli, f. indugi e sim.; rifl.: frapporsi tra due contendenti; si sono frapposte nuove difficoltà.

Cosa porta l'insufficienza renale?

Sintomi dell'Insufficienza Renale Acuta Diminuzione del volume delle urine. Ritenzione idrica con gonfiore di gambe, caviglie o piedi. Sonnolenza e affaticamento. Fiato corto causato da un edema polmonare (accumulo di liquidi nei polmoni)

Post correlati: