Cosa ha fatto Malala nella sua vita?
Cosa ha fatto Malala nella sua vita?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all'età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all'istruzione per i bambini.
Cosa fa Malala Yousafzai?
Scrittore Education ActivistDifensore dei diritti umaniAttivista per i diritti delle donneBlogger Malala Yousafzai/Professioni
Quali sono gli obiettivi di Malala?
Originaria di Mingora, nella valle dello Swat, in Pakistan, Malala Yousafzai è una giovane donna che si è distinta, fin dalla tenera età, per il suo impegno nel raggiungere maggiori diritti per un'istruzione completa e libera delle bambine.
Quando si è laureata Malala Yousafzai?
9 ottobre 2012 7 luglio 20172020 Malala Yousafzai/Date di laurea
Qual è la recensione del libro Io sono Malala di Malala Yousafzai?
- Recensione di italiano per le scuole superiori che racconta il libro Io sono Malala di Malala Yousafzai, con analisi della storia e della vita di Malala.
Cosa ha raccontato Malala al suo pullman?
- Malala racconta anche dell'attentato al suo pullman avvenuto nell'ottobre del 2012, quando improvvisamente un uomo salì sul veicolo e sparò tre proiettili verso di lei, colpendola e lasciandola in fin di vita. Malala è sopravvissuta per miracolo ed ha ottenuto il sostegno di tutto il mondo. Questo episodio ha reso più forte il suo messaggio.
Come è nata Malala in Pakistan?
- Malala è nata a Mingora, nella valle di Swat in Pakistan, nel 1997, è una studentessa e attivista pakistana e attraverso questo libro ci racconta la storia del suo paese e le vicende che sono avvenute durante la sua vita, in particolare parla della cultura mussulmana, della condizione della donna e della sua lotta contro i talebani.