Quanto costa spostare un conto corrente?

Sommario

Quanto costa spostare un conto corrente?

Quanto costa spostare un conto corrente?

Trasferire il conto corrente è un'operazione ancora poco diffusa e considerata troppo dispendiosa, ma in realtà la normativa (legge 37 del ) che regola la portabilità dei conti, stabilisce che queste operazioni sono gratuite e devono essere interamente svolte dalla nuova banca entro 12 giorni lavorativi.

Cosa fare per spostare il conto corrente in un'altra banca?

Il trasferimento di un conto corrente da una banca ad un'altra avviene specifica richiesta del correntista che si reca nella nuova banca presentando tutta la documentazione e dando ad essa l'incarico di effettuare il trasferimento. L'operazione dovrebbe concludersi in un massimo di 12 giorni.

Come trasferire denaro da un conto ad un altro?

Spostare denaro da un banca a un'altra per piccole cifre basta prelevare il contante e portarlo nell'altra banca. Se invece la cifra è alta, oppure vuoi evitare di prelevare è molto semplice. Basta fare un bonifico Sepa, o più bonifici, dipende dall'importo massimo che la tua banca applica ai bonifici in uscita.

Quanto tempo ci vuole per cambiare banca?

Quanto tempo ci vuole per cambiare banca? Questo dipende dal numero di transazioni ed operazioni che avete in attivo sul vostro conto corrente, del mutuo e delle operazioni già citate in precedenza. Di norma il tempo medio stimato per la procedura completa varia tra i 15 e i 30 giorni.

Come cambiare la agenzia di UniCredit?

Per esempio, per cambiare filiale con Unicredit bisogna recarsi presso una delle oltre 4.000 agenzie UniCredit presenti su tutto il territorio italiano, o fissare un appuntamento presso la filiale della banca più vicina al proprio domicilio e successivamente compilando un semplice modulo on-line, o chiamare il numero ...

Post correlati: