Come si cura l'edema maculare?

Sommario

Come si cura l'edema maculare?

Come si cura l'edema maculare?

Il trattamento terapeutico consiste nell'impiego del laser focale o a griglia, che ha lo scopo di chiudere i microaneurismi responsabili della fuoriuscita di liquido. 2. L'edema diffuso è presente in entrambi gli occhi e non è accompagnato da essudati (ossia non ci sono fuoriuscite di liquido dei vasi retinici).

Come curare edema occhi?

I rimedi dell'edema palpebrale vanno dal semplice impacco naturale, con acqua fresca e camomilla, a colliri e pomate. Se il gonfiore è legato a infezioni, per esempio l'Herpes oculare, il problema verrà risolto per mezzo di colliri antibiotici, se ad allergie verrà curato con antistaminici.

Perché esce muco dagli occhi?

Una secrezione oculare purulenta o muco purulenta e crosticine sulle ciglia sono spesso correlata a congiuntivite batterica; Una secrezione acquosa è più caratteristica di congiuntivite virale; Il prurito è, spesso, associato a congiuntivite allergica.

Cosa significa edema maculare cistoide?

L'edema maculare cistoide (EMC) è una patologia che colpisce il centro della retina (la macula), caratterizzata dall'accumulo di fluido (edema=gonfiore) che si dispone in numerosi spazi cistici (cistoide) visualizzati come cellette nello spessore della retina dall'OCT e dalla fluorangiografia (Figura 1).

Come togliere il catarro dagli occhi?

Il trattamento della secrezione oculare Se un'infezione oculare è la causa del muco, il vostro ottico potrebbe prescrivervi un collirio e una pomata antibiotica o antivirale. Se le allergie oculari causano lacrimazione e irritazione, colliri antistaminici da banco e decongestionanti possono alleviare i sintomi.

Post correlati: