Qual è il periodo migliore per visitare la Provenza?

Sommario

Qual è il periodo migliore per visitare la Provenza?

Qual è il periodo migliore per visitare la Provenza?

È con l'arrivo dell'estate che la Provenza è al massimo del suo splendore e regala piacevoli sensazioni, che coinvolgono tutti i cinque sensi. Il periodo migliore per visitare questa regione della Francia è intorno alla terza settimana di giugno fino alla metà di luglio, a seconda di come è andata la stagione.

Dove andare in Provenza?

4. La Provenza delle alpi Marittime e Costa Azzurra

  • Le gole del Verdon.
  • Camargue e Saintes Maries de la Mer.
  • Arles, storia e arte in Provenza.
  • Colorado Provenzale: Roussillon e Rustrel.
  • Valensole e la fioritura della lavanda in Provenza.
  • Abbazia di Senanque, spettacolo in Provenza.

Dov'è la Provenza in Francia?

Situata nel sud-est della Francia, la regione nota come Provenza-Alpi-Costa Azzurra (Provence-Alpes-Côte d'Azur) si estende dalle montagne al mare, cambiando radicalmente aspetto nell'arco di poche decine di chilometri.

Quanti giorni ci vogliono per visitare la Provenza?

L'ideale sarebbe fare un viaggio in Provenza di 5 giorni, un tempo sufficiente per visitare i luoghi principali della regione e vivere la vacanza con tranquillità, tuttavia è possibile comprimere l'itinerario e vedere la Provenza in appena 3 giorni.

Quando andare a vedere i campi di lavanda?

L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore. Il periodo di fioritura varia in funzione delle varietà di lavanda, del clima, dell'altitudine e della latitudine.

Cosa vedere in Provenza in tre giorni?

Provenza: itinerario di 3 giorni tra la lavanda

  • Aix en Provence. La città delle mille fontane, solo in cours Mirabeau ce ne sono tre, tra cui una tutta ricoperta di un folto manto di muschio da cui sgorga acqua calda a 34°! ...
  • Abbazia di Senanque. ...
  • Gordes. ...
  • Roussillon. ...
  • Valensole.

Quali sono le città principali della Provenza?

Tra i luoghi principali della provincia ci sono le città di Marsiglia, Aix-en-Provence e Avignone, tuttavia sono presenti anche piccole cittadine come Orange, Arles e Luberon, immerse nelle sterminate distese di lavanda della Provenza.

Cosa comprende la Provenza?

P. -Alpi-Costa Azzurra (fr. Provence-Alpes-Côte d'Azur) Regione amministrativa (31.400 km2 con 4.864.015 ab. nel 2007) della Francia sud-orientale, comprendente i dipartimenti Alpes de Haute-Provence, Alpes Hautes, Alpes Maritimes, Bouches du Rhône, Var e Vaucluse . Capoluogo Marsiglia .

Come si chiama il sud della Francia?

La Francia meridionale (altresì detta Sud della Francia o Francia mediterranea), conosciuta anche con il termine francese di Midi ([mi'di], letteralmente "Mezzogiorno" od anche "Mezzodì", come è anche chiamato il meridione in Italia) è l'area geografica della Francia situata a sud dell'estuario della Gironda.

Quali sono le città principali della Provenza?

  • Tra i luoghi principali della provincia ci sono le città di Marsiglia, Aix-en-Provence e Avignone, tuttavia sono presenti anche piccole cittadine come Orange, Arles e Luberon, immerse nelle sterminate distese di lavanda della Provenza.

Cosa vedere in Provenza?

  • Cosa vedere in Provenza. La Provenza è una regione ricca di città storiche, siti archeologici, borghi medievali, paesaggi naturali mozzafiato e zone costiere affascinanti, ideali per organizzare una vacanza all’insegna del relax e della cultura. Tra i luoghi principali della provincia ci sono le città di Marsiglia, Aix-en-Provence e Avignone, ...

Quali sono le tappe più suggestive della Provenza?

  • Una delle tappe più suggestive della Provenza è Arles, con il suo meraviglioso centro storico e una vasta area archeologica, dove ammirare i resti delle antiche costruzioni di età romana e medievale, segno indelebile del passato della città.

Post correlati: