Come annullare una dichiarazione precompilata?

Sommario

Come annullare una dichiarazione precompilata?

Come annullare una dichiarazione precompilata?

Sul sito dedicato al modello 730/2021 precompilato è l'Agenzia delle Entrate a spiegare come annullare la dichiarazione dei redditi inviata con errori. L'annullamento potrà essere effettuato tramite la sezione denominata Dichiarazione Inviata, cliccando alla voce Annulla 730 inviato.

Come modificare la precompilata già inviata?

Quindi, per riassumere, chi ha effettuato errori nel 730 già inviato, fino al 30 novembre può modificarlo utilizzando il modello Redditi correttivo oppure integrarlo con il Redditi aggiuntivo.

Come rettificare 730 precompilato già inviato?

Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo dopo invio “730” Se è già stato inviato un 730 e si ha la necessità di completare o correggere la dichiarazione, è possibile inviare, entro il 30 novembre 2021, “Redditi aggiuntivo” oppure “Redditi correttivo”.

Come annullare l'invio di una dichiarazione dei Redditi?

L'annullamento del modello 730 inviato può essere effettuato una sola volta e deve avvenire entro il 22 giugno 2021 (qui tutte le altre date da segnarsi). A questo punto, tutti i dati inseriti dal contribuente saranno cancellati e sarà di nuovo disponibile la dichiarazione precompilata dall'Agenzia delle Entrate.

Come annullare un 730 già inviato?

Per annullare il 730 inviato con errori bisognerà quindi accedere alla sezione dedicata, selezionando “Richiedi annullamento 730”. Si evidenzia che la possibilità di cancellare la dichiarazione già trasmessa è consentita solo se lo stato della ricevuta di invio risulta Elaborato.

Come annullare l'invio di una dichiarazione dei redditi?

utilizzando il servizio disponibile nell'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate alla sezione "Servizi per" => "Richiedere" => "Annullamento di un documento inviato".

Come effettuare l'annullamento 730?

  • Per procedere con l'annullamento seleziona "Richiedi annullamento 730". Se sei utente Fisconline devi inserire il codice Pin. Se sei utente Spid o Inps, non devi inserire il codice Pin. Se annulli il 730 inviato, automaticamente viene rimosso anche l'F24 eventualmente predisposto.

Come si annulla la dichiarazione precompilata 730 2019?

  • Come si annulla la dichiarazione precompilata 730 2019? Per annullare la dichiarazione precompilata, devi recarti sul sito dell’ infoprecompilata dell’Agenzia delle Entrate. Adesso clicca in alto a destra su accedi alla tua precompilata ed inserisci le credenziali in possesso.

Come annullare la dichiarazione precompilata?

  • Per annullare la dichiarazione precompilata, devi recarti sul sito dell’ infoprecompilata dell’Agenzia delle Entrate. Adesso clicca in alto a destra su accedi alla tua precompilata ed inserisci le credenziali in possesso. In seguito clicca sul menu in alto, dichiarazione inviata. Come annullare il 730 precompilato inviato 2019

Post correlati: