Perché neonati sudano i piedi?
Perché neonati sudano i piedi?
Il modo in cui il corpo si raffredda (sudore) va più veloce per i bambini con iperidrosi. Di conseguenza, il corpo produce più sudore del necessario per regolare la temperatura corporea. L'iperidrosi causa più spesso sudorazione nei palmi delle mani, nelle ascelle e nei piedi.
Quando un neonato suda?
Se suda durante la nanna In estate, soprattutto, cerca quindi di evitare di coprirlo troppo. Per capire se sta bene toccagli la testa: se è fredda, vuol dire che deve essere coperto, se è calda o sudata, che deve essere scoperto. Non lasciarlo mai bagnato o umido. Cambialo immediatamente e sostituisci il lenzuolino.
Cosa fare quando i neonati sudano?
Se è sudato, sempre meglio cambiarlo, per evitare che possa raffreddarsi a causa di un colpo d'aria. Se il piccolo suda troppo, potete provare a rinfrescarlo con un panno umido o a fare un bagnetto. Dopo il bagnetto, la pelle del bebè deve essere idratata con una apposita crema per riequilibrare il Ph naturale.
Quando il sudore dei bambini puzza?
In genere, a partire dai 9-10 anni di età il sudore del bambino a livello ascellare può essere maleodorante. Questo perché le ghiandole sudoripare apocrine, in seguito allo sviluppo ormonale, iniziano la loro attività, producendo sostanze grasse.
Qual è la temperatura corporea giusta di un neonato?
La temperatura normale per un neonato è compresa tra i 36 e i 37,5 °C, anche se questo può variare in base al tempo impiegato, al metodo di controllo e al dispositivo utilizzato per rilevare la temperatura.