Che tipo di clima c'è a Oslo?

Sommario

Che tipo di clima c'è a Oslo?

Che tipo di clima c'è a Oslo?

baltico semi-continentale Il clima di Oslo è di tipo baltico semi-continentale, cioè è simile a quello delle località affacciate sul Mar Baltico, ed è molto freddo in inverno, e mite o piacevolmente caldo in estate.

Cosa fare a Oslo a novembre?

5 COSE DA VEDERE E FARE A OSLO IN INVERNO

  • Atterrare nel suo aeroporto pieno di neve.
  • Passeggiare per le vie del centro illuminate a festa, tra mercatini e pista di pattinaggio.
  • Fare un'incursione nel mondo e nella storia dello Sci a Holmenkollen.

Qual è il periodo migliore per visitare Oslo?

Visto il clima di Oslo, il momento migliore per visitare la città è senz'altro durante i mesi estivi: tra giugno e settembre, infatti, si registrano le temperature più calde dell'anno: sono comunque comprese tra i 20 e i 22°C, quindi meglio essere attrezzati per il fresco, anche se si possono toccare punte di 25 o ...

Che tempo fa in Norvegia a luglio?

Condizioni meteo a luglio a Bergen Norvegia. Le temperature giornaliere massimeaumentano di 1 °C, da 16 °C a 17 °C, raramente sotto 12 °C o sopra 23 °C. Le temperature giornaliere minimeaumentano di 2 °C, da 10 °C a 11 °C, raramente sotto 7 °C o sopra 14 °C.

Come vedere l'aurora boreale da Oslo?

In Norvegia sono molte le località relativamente facili da raggiungere: in poche ore si può arrivare dall'Italia - via Oslo - a Tromso, Alta o Kirkenes, tutte cittadine perfette per l'aurora boreale. Da Tromso vari collegamenti portano anche in altre città, come Svolvaer, alle isole Lofoten.

Che temperature ci sono al Polo Nord?

Ma qual è la temperatura al polo nord? In media le temperature invernali al polo nord si aggirano tra valori compresi tra i - 10°C e i - 40°C; la più bassa temperatura mai registrata è stata di -68°C.

Come vestirsi a Oslo in inverno?

Quale abbigliamento scegliere Non escludete indumenti più caldi come maglioni e cappotti. I mesi invernali (novembre-marzo) sono sicuramente i più freddi, è necessario quindi portare un cappotto pesante, guanti, cappello e sciarpa, così come molto indicati sono gli stivali con suola in gomma morbida.

Cosa fare a Oslo in tre giorni?

Cosa vedere a Oslo in 3 giorni

  • Palazzo Reale di Oslo. ...
  • Fortezza di Akershus. ...
  • Consiglio comunale di Oslo. ...
  • Vigeland Park. ...
  • Galleria Nazionale. ...
  • Teatro dell'Opera di Oslo. ...
  • Museo della barca vichingo. ...
  • Trampolino da sci Holmenkollen.

Quante ore di luce ci sono ad Oslo?

Ore di luce diurna e crepuscolo a Oslo
Ore digenmag
Luce diurna6,9h17,3h

What type of climate does Oslo Norway have?

  • Oslo occupies the northern end of the breathtaking Oslo Fjord . In all other directions, Oslo is surrounded by forests, ridges, and lakes. The city is considered to have a humid continental climate, according to the Koppen Climate Classification System.

What is the climate like in Oslo, Norway?

  • Oslo is one of the warmest region in Norway with an average daily high temperature of 11 degrees centigrade. The climate widely corresponds to Central European weather conditions. It is cold, wet and a few beautiful summer months are also happening during a year.

How far is Oslo Norway to Stavanger Norway?

  • Distance from Stavanger to Oslo. Distance between Stavanger and Oslo is 302 kilometers (188 miles). Driving distance from Stavanger to Oslo is 553 kilometers (344 miles).

Is Oslo a state in Norway?

  • Location of Oslo on a map. Oslo is the capital city of Norway. It has a population of 580,000, and is located on a latitue of 59.91 and longitude of 10.75. Oslo is also the political center of Norway, which is considered a Constitutional Monarchy, and home to its Ceremonial head of state.

Post correlati: