Quando ci sarà il condono fiscale?
Quando ci sarà il condono fiscale?
L'annullamento dei debiti è effettuato alla data del 31 ottobre 2021, relativamente ai soggetti i cui codici fiscali non sono segnalati dall'Agenzia delle entrate; nel caso di coobbligazione, l'annullamento non opera se il codice fiscale di almeno uno dei coobbligati rientra tra quelli segnalati.
Come funziona il nuovo condono fiscale?
CONDONO FISCALE, QUALI DEBITI POSSONO ESSERE STRALCIATI Alla data del 31 ottobre 2021 saranno stralciati in automatico tutti i debiti che, al , hanno un importo residuo fino a 5.000 euro. Parliamo dei debiti affidati all'Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010.
Quando si possono rottamare le cartelle Equitalia?
Per usufruire della "Rottamazione-ter", l'articolo 3 del Decreto Legge n. 119/2018 ha previsto la scadenza del 30 aprile 2019 come termine ultimo per presentare la dichiarazione di adesione.
Chi non ha pagato la rottamazione ter?
Ovvero riammettere al beneficio di rottamazione ter e saldo e stralcio chi non ha pagato entro la scadenza del 14 dicembre riprogrammando una nuova rateizzazione (secondo quanto previsto attualmente, infatti, chi non salda le rate passate decade dal diritto all'agevolazione).
Cosa succede se non si paga Equitalia?
In generale, come già certamente saprai, chi non paga, entro 60 giorni dalla notifica, la cartella esattoriale notificata da Agenzia Entrate Riscossione (ente subentrato ad Equitalia) può essere oggetto solo di esecuzione forzata e, quindi, di pignoramento.