Come avviene la TAC coronarica?

Sommario

Come avviene la TAC coronarica?

Come avviene la TAC coronarica?

Il paziente viene fatto sdraiare sul lettino scorrevole della TAC e il battito cardiaco viene monitorizzato tramite degli elettrodi. Le immagini cardio-sincronizzate vengono acquisite dopo la somministrazione del mezzo di contrasto, tramite iniezione in una vena del braccio.

Che cos'è la coronaro TAC?

COS'È LA TC CORONARICA? La TC coronarica (TAC) è un esame diagnostico di tipo radiologico molto accurato, che può prevedere l'utilizzo di un mezzo di contrasto e consente l'esplorazione delle coronarie e della cavità cardiaca e un esame dello stato delle pareti dei vasi.

Quanto dura la TAC coronarica Con contrasto?

L'intera procedura di TAC coronarica dura circa 30 minuti. Se si considera soltanto la parte di esame dedicata all'acquisizione delle immagini del corpo, la TAC coronarica dura 5-10 minuti.

Dove fare una Tac coronarica a Roma?

TAC Coronarica a Roma: Ospedale San Carlo di Nancy - GVM.

Cosa non mangiare prima di fare la tac con contrasto?

ALIMENTI AUTORIZZATI : Thé zuccherato, caffè zuccherato, biscotti, prosciutto cotto, , marmellata, carni bianche pesce grigliato o bollito. ALIMENTI DA NON ASSUMERE ASSOLUTAMENTE : Patate, pane, legumi crudi, piatti grassi, fritture, dolci di pasticcieria, latticini,bevande gasate, alcool.

Post correlati: