Che cosa vuol dire TFSI?

Sommario

Che cosa vuol dire TFSI?

Che cosa vuol dire TFSI?

TFSI: la firma della potenza La sigla TFSI (Turbocharged Fuel Stratified Injection) si riferisce alla sovralimentazione mediante turbocompressore e all'iniezione diretta della benzina.

Che significa 10 TSI?

Volkswagen ha comunicato ufficialmente i dati dei suoi nuovi motori, il benzina 1.0 e il 1.5 TSI Evo. ... È l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, che tradotto in italiano indica un motore turbo con iniezione stratificata.

Cosa vuol dire FSI?

Con la sigla FSI ( Fuel Stratified Injection, ovvero iniezione stratificata diretta di benzina) viene realizzata una “ rivoluzione” per i motori a benzina, sostituendo la tecnica dell'iniezione a gestione elettronica nel collettore di aspirazione.

Come va il 10 TSI?

Come va il tre cilindri Di tenuta e stabilità, offrendo un comfort di livello. L'abitabilità è soddisfacente per quattro persone. Il tre cilindri “tira” sempre piuttosto bene. Silenzioso e senza le vibrazioni tipiche, almeno fino a qualche tempo fa, dei propulsori a frazionamento “dispari”.

Cosa vuol dire 2.0 TDI?

Turbocharged Direct Injection, abbreviato in TDI, è la denominazione commerciale utilizzata da Volkswagen e Audi per i suoi motori diesel ad iniezione diretta.

Cosa significa 30 TFSI?

Se prima 3.0 TDI e 3.0 TFSI indicavano modelli con motori di 3.0 litri a benzina (rispettivamente turbodiesel o turbo benzina), adesso con la sigla 30 TDI o 30 TFSI verranno identificate le auto con potenze comprese fra i 1 cavalli.

Come funziona il motore TSI?

Il motore con tecnologia TSI sfrutta un turbocompressore (talvolta viene utilizzato un compressore volumetrico in contemporanea) e l'iniezione diretta di carburante in pressione all'interno del cilindro tale da permettere la creazione di una carica stratificata.

Come va la t ROC 1000 benzina?

Sterzo leggero e diretto il giusto, assetto rigido, senza esagerare, e rollio contenuto. La T-Roc si guida davvero bene, complice anche la posizione di guida semi rialzata e la giusta taratura di tutti i comandi. In particolare, come anticipato, è lo sterzo a trasmettere un feeling immediato e amichevole.

Post correlati: