Quando vedere balene in Norvegia?
Quando vedere balene in Norvegia?
Periodo migliore per avvistare le balene Il periodo migliore per questo tipo di escursioni va da novembre a gennaio. Questi affascinanti animali acquatici, lunghi circa 13-14 metri e con un peso tra le 25 e 30 tonnellate, sono piuttosto indipendenti, tuttavia si spostano in branco lungo le tratte delle migrazioni.
Dove si vedono le balene in Norvegia?
Alle isole Svalbard potresti essere così fortunato da avvistare il più grande cetaceo della terra, la balenottera azzurra. Durante l'estate l'Isfjorden è noto per essere un'area di alimentazione per balenottere azzurre, balenottere comuni, megattere e beluga.
Quando vedere le balene a Tromso?
Il periodo migliore per vedere l'aurora boreale a Tromsø è tra settembre e aprile, mentre quello migliore per l'avvistamento balene è tra novembre e gennaio.
Che animali si trovano in Norvegia?
La fauna è caratterizzata a nord da animali come la renna, la lepre polare, la volpe e in particolare il lemming, mentre a sud vi sono cervi, alci, lupi e orsi. Buoi muschiati sono stati reintrodotti nel 1947, provenienti dalla Groenlandia. I laghi e i fiumi sono ricchi di lucci, salmoni e trote.
Dove è possibile vedere le balene?
Avvistamento cetacei: i migliori posti al mondo per vedere balene e delfini
- 1.1 Italia: Mar Ligure e Mar Ionio.
- 1.2 Islanda e la baia dei tremori.
- 1.3 Norvegia, Andenes.
- 1.4 California, Monterey Bay National Marine Sanctuary.
- 1.5 Nuova Zelanda, Kaikoura.
- 1.6 Rausu (Hokkaido), Giappone.
- 1.7 Azzorre e la Balena Azzurra.
Dove mangiare la balena in Norvegia?
Ottima carne di balena e renna - Rorbua
- Europa.
- Norvegia.
- Valli orientali.
- Oslo.
- Ristoranti: Oslo.
- Rorbua.
Dove vedere l'aurora boreale a Tromso?
Se ti trovi a Tromso in una serata senza nuvole, uno dei posti migliori per avvistare l'aurora è la montagna che può essere raggiunta con la funivia Fjellheisen. Se sei fortunato, sarà uno spettacolo incredibile dato che i panorami da lì sono semplicemente sbalorditivi.
Quanti giorni stare a Tromso?
Quindi, se potete, ritagliatevi almeno 4 giorni per poter vedere e fare tutto oppure 5 giorni per potervi permettere anche lunghe passeggiate tra le vie del posto.