Quali sono gli animali legalmente detenuti?
Sommario
- Quali sono gli animali legalmente detenuti?
- Quanto si può scaricare spese funebri?
- Come riconoscere un farmaco veterinario?
- Come dichiarare un animale domestico?
- Chi può pagare le spese funebri?
- Quanto sono detraibili le spese veterinarie?
- Qual è la detrazione per le spese veterinarie del mod. 730 del 2020?
- Quali sono le spese veterinarie sostenute nel 2020?
- Qual è l’obbligo di tracciabilità delle spese veterinarie?
Quali sono gli animali legalmente detenuti?
Cosa si intende per animale detenuto legalmente Per animali detenuto legalmente significa rispettare tutti i requisiti di registrazione e identificazione disciplinati dalla Legge n. 281/91 – DPCM del 28 febbraio 2003.
Quanto si può scaricare spese funebri?
19% Le spese funebri sono detraibili dall'imposta al 19%. Per la detraibilità devono essere effettuate con mezzi di pagamento tracciabli. Le detraibilità varia al variare del reddito.
Come riconoscere un farmaco veterinario?
I medicinali veterinari sono identificati tramite il numero di Autorizzazione all'Immissione in Commercio (Codice AIC) o, per i medicinali autorizzati con procedura centralizzata, dal numero di identificazione nazionale (NIN) e dal Global Trade Item Number (GTIN).
Come dichiarare un animale domestico?
Per il trasferimento di proprietà dell'animale tra privati è necessario che il nuovo proprietario fornisca, oltre al certificato d'iscrizione dell'animale all'anagrafe, anche una dichiarazione firmata dal cedente, con allegata copia del documento d'identità dello stesso, resa ai sensi dell'art. 76 DPR 00 n°445.
Chi può pagare le spese funebri?
Chi deve pagare il funerale? Per la legislazione italiana, le spese funebri fanno parte della successione e di conseguenza, sono un debito che ricade sugli eredi. Per eredi si intendendo i parenti del deceduto fino al sesto grado di parentela.
Quanto sono detraibili le spese veterinarie?
- Nella dichiarazione dei redditi le spese veterinarie sono detraibili per il 19% degli importi che superano la franchigia di 129 euro. L’ importo massimo per cui si ha diritto alla detrazione per il costo di visite, farmaci o interventi in favore di animali domestici, è di 387,34 euro.
Qual è la detrazione per le spese veterinarie del mod. 730 del 2020?
- La detrazione per le spese veterinarie del Mod. 7 è riconosciuta per la quota superiore alla franchigia di 129,11 euro ed inferiore alla soglia limite di 387,34 euro. Per una spesa di 387 euro è riconosciuta la detrazione al 19% sulla quota che eccede la franchigia. Tale percentuale deve quindi essere applicata su 258,23 euro e la ...
Quali sono le spese veterinarie sostenute nel 2020?
- Detrazione spese veterinarie, nel modello 7 devono essere indicate quelle sostenute nel 2019. I contribuenti hanno diritto alla detrazione del 19% sulla somma che supera la franchigia di 129,11 euro, entro l'importo limite di 387,34 euro. Le istruzioni per la compilazione della dichiarazione dei redditi. 24 luglio 2020
Qual è l’obbligo di tracciabilità delle spese veterinarie?
- L’ obbligo di tracciabilità dei pagamenti per quanto riguarda le spese veterinarie, riguarda le spese sostenute nel 2020, che dovranno essere indicate nel modello 7. La scadenza per il modello 730 è stata spostata al 30 settembre 2020 a causa dell’ emergenza Coronavirus.