Chi è in Naspi può lavorare?
Chi è in Naspi può lavorare?
La NASPI in linea generale non è compatibile con il lavoro. Questo vuol dire che non è consentito continuare a ricevere l'indennità di disoccupazione nel momento in cui si cominci un nuovo lavoro. Svolgere un'attività in nero o contrattualizzata mentre si riceve la NASPI è considerato un illecito sanzionabile.
Quando va sospesa la Naspi?
Nel caso della NASPI ti sospendono l'indennità se trovi lavoro, con contratto di lavoro subordinato, che duri meno di sei mesi. Per tutto quel tempo in cui lavori, è sospesa. A meno che non comunichi che la tua situazione del reddito annuo presunto: se inferiore a 8.145 euro, puoi avvalerti della NASPI per cumulo.
Quante ore si possono fare con due lavori?
48 ore Orario massimo di lavoro due part-time L'orario massimo di lavoro in presenza di due rapporti di lavoro part-time non può eccedere complessivamente le 48 ore settimanali, comprese le ore di lavoro supplementare o straordinarie.
Quanti giorni per bloccare Naspi?
Indicazione, entro 30 giorni dalla data di nuova occupazione, da parte del lavoratore all'Inps, del reddito annuo presunto; La nuova occupazione sia presso un datore di lavoro diverso da quello che ha precedentemente dato luogo alla Naspi.
Quanto bisogna lavorare per prendere la pensione?
ai lavoratori uomini (dipendenti o autonomi) con almeno 42 anni e 10 mesi di anzianità contributiva, a prescindere dall'età anagrafica; alle lavoratrici donne, con almeno 41 anni e 10 mesi di anzianità contributiva, a prescindere dall'età anagrafica.
Come si sospende la NASpI online?
portarsi sul link dei Servizi Online, cliccare su Naspi e, di seguito, su Comunicazioni; compilare le voci richieste: dati anagrafici, indirizzo di residenza, informazioni relative alla nuova attività lavorativa; rileggere con attenzione il riepilogo della propria domanda; inviare la comunicazione.