Cosa vuol dire la canzone Rimmel?

Sommario

Cosa vuol dire la canzone Rimmel?

Cosa vuol dire la canzone Rimmel?

La canzoneRimmelè stata pubblicata nel 1975, nell'omonimo album. ... Il titolo della canzone proviene dal cosmetico che usano le donne per allungare ed annerire le ciglia. Suggerisce proprio ciò di cui si parla: un trucco, un qualcosa di forzato, artificiale, che nasconde una verità inopportuna, non gradita.

Per chi è stata scritta Rimmel?

Francesco De Gregori Rimmel/Parolieri Si tratta dell'unica canzone dell'album in cui De Gregori compone la musica insieme a Lucio Dalla. Il testo, come ha spiegato lo stesso De Gregori, racconta la vicenda della morte di un lavoratore spagnolo emigrato in Svizzera.

Come quando fuori piove Rimmel?

“Santa voglia di vivere e dolce Venere di Rimmel. Come quando fuori pioveva e tu mi domandavi se per caso avevi ancora quella foto in cui tu sorridevi e non guardavi. Ed il vento passava sul tuo collo di pelliccia e sulla tua persona e quando io, senza capire, ho detto sì.

Quando ha scritto Rimmel De Gregori?

«Rimmel è una canzone milanese», spiega Enrico Deregibus in Francesco De Gregori. I testi. La storia delle canzoni (Giunti Editore). È una canzone milanese «nel senso che è stata scritta sotto la Madonnina, nell'estate del 1974.

Chi mi ha dato le carte mi ha chiamato?

Chi mi ha fatto le carte, | mi ha chiamato vincente | ma uno zingaro è un trucco | e un futuro invadente, | fossi stato un po' più giovane, | l'avrei distrutto con la fantasia, | l'avrei stracciato con la fantasia.

Che cosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure?

E qualcosa rimane fra le pagine chiare e le pagine scure E cancello il tuo nome dalla mia facciata E confondo i miei alibi e le tue ragioni I miei alibi e le tue ragioni.........

Cosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure?

E qualcosa rimane fra le pagine chiare e le pagine scure E cancello il tuo nome dalla mia facciata E confondo i miei alibi e le tue ragioni I miei alibi e le tue ragioni.........

Come si chiama il Rimmel?

Rimmel è il marchio, mascara è il cosmetico. Diciamo che ormai chiamarlo rimmel è desueto e che la definizione di mascara sia decisamente più appropriata.

Chi canta Sono un pianista di pianobar?

Francesco De Gregori Piano bar/Artisti

Cosa rimane tra le pagine chiare?

E qualcosa rimane, fra le pagine chiare e le pagine scure. E cancello il tuo nome dalla mia facciata, e confondo i miei alibi e le tue ragioni.

Post correlati: