Cosa significa approssimativamente dizionario?
Sommario
- Cosa significa approssimativamente dizionario?
- Come si abbrevia approssimativo?
- Cosa vuol dire sommaria approssimativa?
- Come si chiama una persona troppo precisa?
- Come si definisce una persona precisa?
- Come si abbrevia Consorzio?
- Come si abbrevia gentili?
- Cosa vuol dire esecuzione sommaria?
- Cosa significa giustizia sommaria?
Cosa significa approssimativamente dizionario?
approssimativo agg. [der. di approssimare]. – Che si approssima al vero, alla misura esatta: calcolo, conto a.; fare un resoconto approssimativo.
Come si abbrevia approssimativo?
[ap-pros-si-ma-tì-vo] agg.
Cosa vuol dire sommaria approssimativa?
di un avvenimento; esame s. della situazione; fatto alla svelta e superficialmente, approssimativo, non accurato e sim.: una indagine, una ricognizione s.; più genericam., sbrigativo: fare una pulizia s. della casa; congedò sua moglie con modi molto sommari (Fogazzaro).
Come si chiama una persona troppo precisa?
minuziosétto, riferito per lo più a persona, molto preciso, fino a toccare la pedanteria.
Come si definisce una persona precisa?
d. Riferito a persona, che fa le cose o svolge i suoi compiti con cura e precisione: un artigiano, un impiegato, un correttore di bozze molto p.; o che rispetta l'orario, gli appuntamenti, gli impegni presi: sono le 8 in punto ed eccola qui: precisa come sempre; è un bravo sarto ma non è mai p.
Come si abbrevia Consorzio?
ca (cong.)
Come si abbrevia gentili?
Il titolo, a sua volta, è abitualmente preceduto da un aggettivo di cortesia, talvolta espresso al superlativo assoluto: il più usato è gentile (gent. / gent.mo); abbiamo poi i più formali egregio (egr., il superlativo non è usato), distinto (non sono usati né l'abbreviazione né il superlativo), pregiato (preg. / preg. ...
Cosa vuol dire esecuzione sommaria?
Un'esecuzione sommaria è un tipo di pena di morte in cui una persona è accusata di un crimine e immediatamente giustiziata senza un equo processo.
Cosa significa giustizia sommaria?
Si tratta di un modo di amministrare il potere di giudicare che si serve di un rito ridotto, senza verificare la reale colpevolezza attraverso il mezzo di un regolare processo. Il fine di tale forma di giustizia è quindi solo l'esecuzione della pena (spesso capitale) del condannato.