Come si prepara l'argilla verde per impacchi?

Sommario

Come si prepara l'argilla verde per impacchi?

Come si prepara l'argilla verde per impacchi?

Versare in una ciotola un bicchiere di argilla, mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaio di yogurt intero bianco. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo da spalmare su viso e collo. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Come si applica l'argilla sul ginocchio?

Dolore al ginocchio Per realizzare un cataplasma si deve mescolare un cucchiaio di acqua, mezzo di olio di oliva, due cucchiai di argilla verde ventilata e impastare bene, fino ad ottenere un buon composto. Si possono aggiungere oli essenziali a piacere e poi si va ad applicare sulla parte interessata.

Come togliere l'impacco di argilla?

Successivamente basterà lavare con acqua e sapone per togliere l'impacco all'argilla. Questo impacco può essere fatto anche con sola acqua tiepida e tenuto per l'intera nottata magari avvolgendo la zona con una garza o fazzoletto di cotone per lasciare la traspirazione.

Come fare impacchi con semi di lino?

Mescolare due – quattro cucchiai (o di più, al bisogno) di farina di semi di lino in 2 ml di acqua, mettere sul fuoco e girare finché l'acqua evapora e si ottiene una sorta di “polenta” calda che va depositata in uno strato di almeno 2 – 3 cm su un panno di cotone.

Post correlati: