Per cosa si usa la pomice?

Sommario

Per cosa si usa la pomice?

Per cosa si usa la pomice?

La pietra pomice è un esfoliante di origine minerale ed induce alla rimozione delle cellule morte della pelle in maniera meccanica. La sua polvere, viene utilizzata nei detergenti industriali per la pulizia delle mani con una duplice funzione: Per facilitare la rimozione fisica di oli, grassi e macchie ostinate.

Dove posso trovare la pietra pomice?

È facile trovarla sia singolarmente che all'interno di kit dei pedicure più o meno elaborati, insieme a limette, forbicine e pomate. Si può reperire in tutte le farmacie ma anche profumerie più fornite e casalinghi con l'angolo dedicato alla cura del corpo.

Come si usa la pietra pomice per i peli incarniti?

C'è chi considera la pietra pomice un toccasana per i peli incarniti. Va usata sulla pelle bagnata, facendo movimenti leggeri e circolari. Oltre ad essere un utile rimedio contro calli e duroni, può aiutare ad eliminare i peli superflui e incarniti.

Come si fa a togliere i duroni dai piedi?

Eliminare calli e duroni: consigli utili per la salute dei tuoi...

  1. Rimuovere calli e duroni: alcuni consigli. ...
  2. Butta via le scarpe che te li hanno provocati. ...
  3. Leviga il durone con la pietra pomice. ...
  4. Fai il pediluvio almeno una volta a settimana fai un pediluvio. ...
  5. Dopo il pediluvio prepara un impacco per i tuoi piedi.

Come si usa la polvere di pomice?

La polvere di pomice è un esfoliante dai tanti usi cosmetici. La possiamo utilizzare come ingrediente principale di uno scrub, si unisce ai detergenti ed alla creme, agli oli ed ai burri per combinare l'effetto idratante a quello purificante.

Come si lava la pietra pomice?

Dopo ogni utilizzo, rimuovere i residui di pelle con uno spazzolino e lavare la pietra pomice con acqua calda e sapone. Poi sciacquare. Per una pulizia più accurata, mescolare una soluzione con una parte di candeggina e 10 parti di acqua in una ciotola (ad es. 10 ml di candeggina e 100 di acqua).

Come togliere un callo con la pietra pomice?

Immergere il durone in acqua calda per 10 minuti per ammorbidire la pelle. Immergere la pietra pomice nell'acqua, quindi rimuovere delicatamente la pelle morta con movimenti circolari o laterali. Fare attenzione a non rimuovere troppa pelle in quanto si potrebbero causare sanguinamento e infezione.

Post correlati: