A cosa servono le Rifacol?
A cosa servono le Rifacol?
A cosa serve? Antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici. Infezioni intestinali acute e croniche sostenute da batteri gram-positivi e gram-negativi; sindromi diarroiche. Diarrea da alterato equilibrio della flora microbica intestinale (diarree estive, diarrea del viaggiatore, enterocoliti).
Cosa fa male ai diverticoli?
Invece, alcuni alimenti che contengono fibra, ma anche semi, sono da evitare perché possono fermarsi nei diverticoli e infiammarli, come pomodori, cetrioli, uva, fichi, fragole, lamponi, kiwi, pane con semi di sesamo.
A cosa serve il Pentacol?
Colite ulcerosa a localizzazione rettale. PENTACOL è indicato sia nel trattamento delle fasi attive della malattia, sia nella prevenzione delle recidive. Nella fase attiva di grado severo è consigliabile l'associazione con trattamento cortisonico.
Quali sono i sintomi della diverticolite?
- Sintomi. La diverticolite può provocare forti dolori addominali, paragonabili talvolta a quelli tipici dell' appendicite. Tra gli altri sintomi, si ricordano: crampi addominali, diarrea, febbre, gonfiore addominale, meteorismo, nausea, sindrome del colon irritabile e stipsi. Complicanze: fistole, peritonite, polipi intestinali, ...
Quali sono le combinazioni farmacologiche per diverticolite?
- Associazioni farmacologiche come Sulfametossazolo / trimetoprim (es. Bactrim ), antibiotico sulfamidico. Per le forme moderate di diverticolite, è possibile assumere la combinazione farmacologica alla posologia di 160-800 mg per os, ogni 12 ore, eventualmente in associazione a metronidazolo (500 mg per os, ogni 6 ore).
Chi può assumere Bactrim per diverticolite?
- Bactrim ), antibiotico sulfamidico. Per le forme moderate di diverticolite, è possibile assumere la combinazione farmacologica alla posologia di 160-800 mg per os, ogni 12 ore, eventualmente in associazione a metronidazolo (500 mg per os, ogni 6 ore). La durata della terapia varia dai 7 ai 10 giorni. Ketorolac (es.
Cosa contiene il rifacol granulato di saccarosio?
- Rifacol granulato per sospensione orale contiene saccarosio. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Pazienti affetti da diabete mellito devono tenere in considerazione che la dose singola di sospensione orale da10 ml contiene 2,88 g di saccarosio.