Quando è la stagione delle ciliegie?

Sommario

Quando è la stagione delle ciliegie?

Quando è la stagione delle ciliegie?

Tra il finir della primavera e l'arrivo dell'estate, abbiamo in regalo un altro frutto delizioso. Maggio, difatti, ci dona uno dei frutti più consumati in questa stagione e soprattutto, più buoni. La ciliegia!

Quali sono le ciliegie migliori?

La ciliegia per eccellenza, la più nota, è però senza dubbio quella della varietà “Ferrovia” (o “di Turi”, nome del piccolo paese in provincia di Bari dal quale proviene). La caratteristica principale di questo tipo di ciliegie sta nella dimensione, in quanto un solo frutto può arrivare a pesare fino a dieci grammi.

Qual'è la frutta di stagione adesso?

Arance, mandarini, pompelmi, melograno, pere, kiwi, limoni, kumquat, cedri, mele, cachi, clementine, nespole germaniche, sorbe, bergamotto, litchi (ciliegia della Cina).

Quando finisce la stagione delle arance?

Il Periodo di maturazione dell'Arancio cambia molto a seconda della varietà di appartenenza, in genere i primi frutti si raccolgono a novembre e gli ultimi (denominati "tardivi") si raccolgono a maggio-giugno.

Qual è la stagione dei meloni?

Il melone, altro preziosissimo alleato della pelle, a giugno è da gustare nelle sue varietà a polpa arancione, mentre c'è tempo per la varietà bianca, il cosiddetto melone d'inverno che si può acquistare fino all'autunno inoltrato.

Quando matura la ciliegie Ferrovia?

La buccia è di colore rosso vermiglio, la polpa è di colore rosa. Ha una forma a cuore e un peduncolo allungato. La consistenza della polpa è forte e croccante ed ha un sapore dolce e succoso. Il periodo di maturazione va da maggio a giugno.

Qual è la verdura di stagione adesso?

Le verdure di stagione che troviamo durante questi mesi sono: broccoli neri, cime di rapa, finocchi, cavolfiore, cavolo verza, cavolo cappuccio, asparagi, aglio, bietola, carciofi, carote, fave, piselli, fagioli, fagiolini, prezzemolo, sedano, radicchio, basilico, spinaci, ravanello, zucchine, cetrioli, cipolla, ...

In che periodo ci sono le albicocche?

Le albicocche italiane presenti sul mercato provengono in gran parte dall'Emilia Romagna e dalla Campania. Le varietà coltivate in Italia sono moltissime e la loro maturazione va dai primi di giugno a fine luglio, secondo le zone e l'altitudine.

Post correlati: