Cosa significa il colore del passaporto?

Sommario

Cosa significa il colore del passaporto?

Cosa significa il colore del passaporto?

Il passaporto di colore blu più famoso è quello degli Stati Uniti, anche se il colore è stato adottato dai CARICOM ( Comunità caraibica) per la posizione geografica in cui si trovano. Il colore rosso è adottato dalla Slovenia, Cina, Lettonia, Georgia, Romania e Serbia.

Cosa è il passaporto giallo?

Il passaporto giallo (The Yellow Ticket) è un film del 1931 diretto da Raoul Walsh. È un film drammatico statunitense con Elissa Landi, Lionel Barrymore e Laurence Olivier.

Che tipi di passaporto ci sono?

Esistono tre tipi principali di passaporto: diplomatico, di servizio e ordinario che può essere individuale o collettivo.

Che cosa è il passaporto diplomatico?

Il passaporto diplomatico è un tipo di documento che conferisce a chi lo possiede, particolari vantaggi e privilegi sia all'interno dello stato che all'estero. Possono richiederlo coloro che svolgono funzioni pubbliche all'interno dello stato, particolari alte cariche nella nazione.

Qual è il passaporto più potente?

Ecco la classifica:

  • Giappone (193 destinazioni)
  • Singapore (192)
  • Germania e Corea del Sud (191)
  • Finlandia, Italia, Lussemburgo e Spagna (190)
  • Austria e Danimarca (189)
  • Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo e Svezia (188)
  • Belgio, Nuova Zelanda, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti(187)

Chi ha diritto al passaporto diplomatico?

Il passaporto diplomatico è un documento che conferisce al suo titolare dei particolari benefici. Questo perché, per restare nel caso italiano, viene conferito ai diplomatici e a chi ricopre incarichi consolari oltre ad una serie di alte cariche pubbliche.

Cosa c'è scritto sul passaporto?

luogo di nascita (6) data di rilascio (7) data di scadenza (8) autorità (9)

Che dati ci sono sul passaporto?

I dati immagazzinati dal chip del nuovo passaporto di tipo biometrico sono di duplice natura: biometrici e anagrafici. Per biometrici si intendono le impronte digitali di entrambe le mani e la foto del viso. Per anagrafici i classici nome, cognome, data di nascita, residenza e nazionalità.

Come si ottiene il passaporto diplomatico?

Come ottenere il passaporto diplomatico Per poter ricevere un passaporto diplomatico italiano, requisito fondamentale è quello di ricoprire una carica pubblica. La richiesta per ottenere il passaporto dev'essere inoltrata al Ministero degli Affari esteri, che si occupa anche della sua emissione.

A cosa serve il passaporto di servizio?

Il passaporto di servizio, invece, è rilasciato ad agenti dello Stato o di enti pubblici che devono recarsi all'estero per motivi di ufficio, oltre che ai membri di camera e senato nonché del parlamento europeo.

Post correlati: