Dove sono gli autovelox a Bologna?

Sommario

Dove sono gli autovelox a Bologna?

Dove sono gli autovelox a Bologna?

Sono tredici oggi le zone individuate con più problemi di velocità: via Murri, via Toscana, viale Lenin, viale Felsina e strade adiacenti, via dell'Industria, via San Donato dalla tangenziale al confine con Castenaso, via Sabotino, via del Triumvirato, via Salvemini, vie Shakespeare/Lipparini, via Zanardi in località ...

Dove sono posizionati gli autovelox?

L'autovelox fisso, come si deduce dalla definizione, è un sistema di rilevamento della velocità posizionato in modo stabile su determinate sedi stradali ed è collocato all'interno di un box posizionato al lato della carreggiata la cui presenza deve essere segnalata con specifici cartelli.

Come contestare una multa con autovelox?

Basta fare ricorso al Giudice di Pace entro 30 giorni dalla notifica, versando 43 euro di tassa o al Prefetto, gratuitamente, entro 60 giorni. In poche parole le multe per eccesso di velocità elevate da personale dipendente del Comune sono illegittime e devono essere annullate.

Come sono tarati gli autovelox?

– sulle strade extraurbane secondarie la tolleranza dell'autovelox è fino a 95 km/h. Infatti, anche se 95 meno il 5% fa solo 90,25 (sopra il limite consentito di 90 km/h), in questo caso va detratta la soglia minima di 5 km/h. – nei centri abitati la tolleranza dell'autovelox è fino a 55 km/h.

Post correlati: