Come si fa a fare chiamate anonime?
Come si fa a fare chiamate anonime?
Per chi chiama da cellulare, infatti, basterà anteporre #31# al numero che si vuole chiamare sul dialer del proprio display, oppure impostare dal telefono stesso l'oscuramento del proprio numero. Invece, per le telefonate da fisso, la sigla da anteporre al numero che si desidera chiamare sarà *67#.
Come possiamo effettuare la nostra chiamata anonima?
- Il codice. Eseguita questa prima operazione possiamo effettuare la nostra chiamata anonima semplicemente inserendo un codice. Il codice in questione è "cancelletto trentuno cancelletto", in simboli #31#. Dovrà essere inserito prima del numero del contatto che desideriamo chiamare.
Come effettuare una chiamata anonima tramite telefono cellulare?
- Per effettuare una chiamata anonima tramite telefono cellulare è molto semplice. Infatti basta digitare il codice #31# prima di comporre il numero da chiamare, senza dimenticare di prefisso, ad esempio. 347, 340, 333 ..., e far partire la telefonata, ad esempio. #31#34966xxxxx. In questo modo sul display del destinatario comparirà la dicitura ...
Qual è il metodo per effettuare chiamate anonime da telefono fisso?
- Esiste un metodo per effettuare chiamate anonime anche da telefono fisso. Il funzionamento è lo stesso di quello per i cellulari, ma cambia il codice da usare: anziché #31# bisogna anteporre *67# ai numeri da chiamare. Questo discorso vale soltanto per le chiamate da numero fisso con gestore telefonico Fastweb, Infostrada/Wind e TIM.