Cosa prendere per rafforzare i capillari?

Sommario

Cosa prendere per rafforzare i capillari?

Cosa prendere per rafforzare i capillari?

Vitamina C, glicina, lisina e prolina: fondamentali alla sintesi del collagene, per conferire resistenza ed elasticità ai capillari. Flavonoidi: vite rossa, centella asiatica, mirtillo, diosmina, esperidina, ippocastano ecc, sono i flavonoidi dall'azione più importante a livello dei capillari e del microcircolo.

Che significa fragilita capillare?

Cos'è la fragilità capillare La fragilità capillare è un problema che porta alla dilatazione o rottura dei capillari, causando fastidiosi inestetismi, soprattutto alle gambe o al viso, visibili come macchie emorragiche più o meno estese di colore brunastro.

Come proteggere i capillari?

Usiamo sulle gambe una crema a fattore protettivo alto, sconsigliati gli oli solari che aumentano la temperatura cutanea superficiale. Non esponete le gambe al sole troppo a lungo ed evitate le ore centrali della giornata.

Quali sono le creme per i capillari fragili?

  • Sono invece consigliati i massaggi distali degli arti, per stimolare la circolazione, e il massaggio linfodrenante . Sulle zone colpite da capillari fragili si possono utilizzare creme naturali a base di ribes nero e mirtillo, oppure oli essenziali, applicati con leggeri sfioramenti della pelle.

Quali sono i farmaci per la fragilità capillare?

  • Farmaci per fragilità capillare. In farmacia troviamo anche alcuni farmaci da banco utili per rinforzare i capillari e i vasi sanguigni e prevenire o trattare l'insufficienza venosa. Arvenum. Compresse rivestite con film per uso orale con diosmina ed esperidina. Arvenum 500 mg Compresse è indicato nel trattamento dei sintomi attribuibili ad ...

Qual è il massaggio per i capillari fragili?

  • Il massaggio è per lo più sconsigliato nelle zone colpite da capillari fragili: una manipolazione non adeguata potrebbe peggiorare la situazione dei capillari fragili. Sono invece consigliati i massaggi distali degli arti, per stimolare la circolazione, e il massaggio linfodrenante .

Post correlati: