Come salutare al colloquio di lavoro?

Sommario

Come salutare al colloquio di lavoro?

Come salutare al colloquio di lavoro?

Se il colloquio si svolge con più selezionatori, assicurati di salutare con un sorriso e di avere un contatto visivo con tutti i membri della commissione. Inoltre quando il recruiter ti invita a sederti all'inizio del colloquio di lavoro, stai eretto ma non troppo rigido sulla sedia.

Come prepararsi al meglio per un colloquio?

  1. Studia l'azienda con cui fai il colloquio. Per iniziare col piede giusto, è molto importante dimostrare interesse nei confronti dell'azienda per cui si ambisce lavorare. ...
  2. Sii professionale. ...
  3. Usa il metodo STAR per le domande attitudinali. ...
  4. Prepara delle risposte per le domane più frequenti. ...
  5. Preparati delle domande da chiedere.

Cosa fare e non fare colloquio di lavoro?

Mantieni il contatto visivo durante tutta l'intervista. Non mostrarti eccessivamente entusiasta. Non fumare, anche se il tuo interlocutore ti offre una sigaretta. Evita di fumare anche prima dell'incontro e, se proprio devi, mastica una gomma o lava bene i denti prima di arrivare sul luogo del colloquio.

Come si vede tra 5 anni esempio?

Tra 5 anni mi vedo sicuramente qui con voi, a occuparmi delle mie mansioni con la stessa dedizione del primo giorno e moltissime competenze in più. Quello che desidero per il mio futuro è la serenità di un lavoro stabile e la certezza di poter dare il mio contributo in progetti più grandi e condivisi”.

Post correlati: