Cosa vuol dire la sigla dCi?

Sommario

Cosa vuol dire la sigla dCi?

Cosa vuol dire la sigla dCi?

I motori Diesel dCi sono progettati dalle case automobilistiche Nissan Motor Co., Ltd. ... L'abbreviazione sta per diesel Common rail injection ed è usata per riferirsi ai motori Diesel dotati di 4 cilindri disposti in linea, di un turbocompressore e del sistema di alimentazione diretta del carburante Common Rail.

Cosa vuol dire motore TDCi?

Il primo motore dell'Ovale Blu che impiega il gasolio corrisponde al celebre TDCi, sigla che per esteso suona Turbo Diesel Common Rail Injection, con cui può, ad esempio, essere equipaggiata Ford Fiesta.

Cosa vuol dire Blue dCi?

Motori Diesel Blue dCi Questa tecnologia trasforma continuamente gli ossidi di azoto (NOx) generati dai motori Diesel in gas inoffensivi (vapore acqueo e azoto).

Che cosa è il common rail?

In pratica consiste in un condotto unico (“Common rail” = rampa comune) che collega una pompa a iniezione ad alta pressione a una serie di iniettori “intelligenti” a controllo computerizzato, che al momento opportuno immettono l'esatta quantità di combustibile direttamente nella camera di combustione.

Cosa vuol dire la sigla TSI?

La sigla TSI è l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, ossia turbo a iniezione stratificata.

Chi fa i motori alla Ford?

Con la sigla PSA DV si intende una vasta famiglia di motori diesel per uso automobilistico prodotti a partire dal 2001 da una joint venture tra il gruppo automobilistico francese PSA ed il gruppo automobilistico statunitense Ford.

Cosa succede se finisce ad blue?

La legge prevede espressamente che, in caso di un esaurimento dell'AdBlue, non sia possibile riavviare il motore. Senza l'additivo, del resto, il catalizzatore Scr non funzionerebbe e quindi la vettura non rispetterebbe le norme antinquinamento.

Quando si mette AdBlue?

Non esiste una regola precisa: solitamente un pieno di AdBlue basta per circa 10.000 chilometri ma dipende dalla capacità dei serbatoi e dallo stile di guida; infatti il suo consumo è legato a quello del gasolio con una proporzione che può arrivare anche al 5%.

Post correlati: