Che cosa cura l'omeopatia?
Che cosa cura l'omeopatia?
Individuata l'alterazione dell'armonia interna all'organismo, l'omeopata studia il rimedio omeopatico da somministrare che sia più adatto per trattare il disturbo e ristabilire l'equilibrio funzionale di organi e apparati.
Su quale principio si basa l'omeopatia?
L'omeopatia si fonda su due principi fondamentali: il principio di similitudine e il principio della diluizione infinitesimale.
Dove è riconosciuta l'omeopatia?
In Italia, il Consiglio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) ha approvato nel maggio 2002 un documento che definisce l'Omeopatia “atto medico”.
Quando si prendono i rimedi omeopatici?
I rimedi omeopatici vanno assunti lasciandoli sciogliere sotto la lingua, lontano dai pasti e a bocca pulita. I rimedi omeopatici si presentano sotto forma di granuli, globuli, gocce, fiale, supposte, ovuli, creme, gel o colliri.
Perché l'omeopatia non è riconosciuta?
Al momento non ci sono studi riconosciuti dalla comunità scientifica che dimostrino l'efficacia dell'omeopatia. L'Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS)afferma che “l'omeopatia non è una cura e di per sé non apporta alcun beneficio”.
Quanti medici omeopati in Italia?
Il numero globale dei medici omeopati è di oltre 500.000.