Cosa ci vuole per andare a Mosca?
Cosa ci vuole per andare a Mosca?
Quali sono i documenti necessari per entrare nel paese?
- il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. ...
- il visto di ingresso obbligatorio,
- un'assicurazione sanitaria Russia,
- la carta di immigrazione, da compilare all'arrivo in aeroporto,
- ed eventualmente la patente internazionale.
Quando si potrà andare in Russia?
Verificare nel paragrafo dedicato. Il Governo russo, con decisione del 28 giugno 2021 ha ripristinato la possibilità per i cittadini italiani di entrare nella Federazione Russa con voli aerei diretti dall'Italia o da Paesi con cui la Russia ha riaperto i voli.
Come arrivare a Mosca dall'Italia?
Dall'Italia ci sono voli diretti per Mosca da molti aeroporti, come Milano Malpensa, Napoli, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia, Verona e Rimini. Le compagnie aeree che offrono un volo diretto per Mosca sono: Alitalia, Transaero Airlines, S7 Airlines, Aeroflot, Meridiana, Ural Airlines.
Chi viene dalla Russia deve fare la quarantena?
Per tutti i viaggiatori provenienti dalla Federazione Russa il periodo obbligatorio di isolamento fiduciario (“quarantena”) presso il domicilio di arrivo in Italia è salvo deroghe di dieci (10) giorni, con obbligo di informare le Autorità Sanitarie regionali all'arrivo e di effettuare un tampone con risultato negativo ...
Quando inizia a nevicare in Russia?
Il periodo nevoso durante l'anno dura 6,0 mesi, da 15 ottobre a 14 aprile, con nevicate in un periodo mobile di 31 giorni di almeno 25 millimetri.
Come arrivare in Russia?
Arrivare a Mosca partendo dalla Francia o dall'Italia Da Venezia, la porta italiana per l'Est Europa, si può arrivare fino a Vienna, da lì prendere un altro treno per Budapest e poi arrivare direttamente a Mosca; in alternativa partendo da Verona, si viaggia fino a Innsbruck e da lì via per Budapest e quindi Mosca.