Come depilarsi l'inguine in gravidanza?
Sommario
- Come depilarsi l'inguine in gravidanza?
- Come si chiama la depilazione prima del parto?
- Come depilarsi il pube per il parto?
- Come depilarsi in vista del parto?
- Quando sei incinta ti crescono i peli?
- Come fare la depilazione per intervento chirurgico?
- Quando depilarsi dopo il parto?
- Come depilare il perianale?
Come depilarsi l'inguine in gravidanza?
Rasoio o lametta Unica accortezza: usare molta delicatezza per non creare piccole lesioni con la lama. Potremmo usare i rasoi elettrici, ma escludendo la zona dell'inguine, particolarmente delicata e tendente ad arrossamenti e irritazioni.
Come si chiama la depilazione prima del parto?
Tricotomia pube In altre parole non c'è una regola ferrea per quanto riguarda la tricotomia al pube, cioè la depilazione nella zona interessata.
Come depilarsi il pube per il parto?
Una buona alternativa è il rasoio elettrico. Anche l'epilatore elettrico può essere utilizzato come tecnica di depilazione in gravidanza con qualche riserva: è vero che riesce a tirar via anche i peli più corti ma potrebbe spezzarli e farli incarnire e, in ogni caso, non è indolore.
Come depilarsi in vista del parto?
Schiuma da barba e rasoio Molte future mamme, in vista del parto si affidano a tecniche di depilazione pre intervento ibride, che comprendono l'uso di cerette per la zona bikini ed il rasoio per le aree più delicate.
Quando sei incinta ti crescono i peli?
I peli in gravidanza sono uno dei soggetti dei tanti cambiamenti ormonali che il corpo subisce. La causa è un ormone chiamato androgeno, che provoca l'insorgenza di un aumento della peluria al viso, agli arti e anche al tronco (lieve irsutismo).
Come fare la depilazione per intervento chirurgico?
Eseguire un'accurata depilazione, preferibilmente con rasoio elettrico, della zona interessata all'intervento facendo attenzione ad evitare escoriazioni della pelle.
Quando depilarsi dopo il parto?
Quindi è consigliato iniziare un trattamento di depilazione dopo il parto proprio per aspettare che il fisico si assesti ai cambiamenti e la crescita dei peli si attenui.
Come depilare il perianale?
Per quanto riguarda la parte anale sono necessari due specchi nel caso in cui si voglia fare la ceretta. Sinceramente per questa zona è preferibile fare la crema depilatoria, più facile da applicare e, se scelta per pelli sensibili, più idonea per chi deve depilarsi in modo casalingo.