Come chiedere la residenza a Firenze?

Sommario

Come chiedere la residenza a Firenze?

Come chiedere la residenza a Firenze?

Modalità di richiesta del cambio residenza per raccomandata all'indirizzo: Comune di Firenze - Direzione Servizi Demografici "RESIDENZA" - Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria, 2 Firenze; per fax al n. 055 2768310 (la trasmissione della documentazione via FAX non ne assicura la leggibilità);

Cosa mi serve per fare la residenza?

Alla richiesta di residenza vanno allegati i documenti d'identità, patente , libretto di circolazione, delle persone che devono trasferire la residenza provenienti dallo stesso Comune; oltre agli estremi di acquisto immobile e/o contratto di locazione regolarmente registrato .

Chi può chiedere la residenza in Italia?

Il rilascio del certificato di residenza può essere richiesto da qualsiasi cittadino che sia iscritto o sia stato iscritto nell'Anagrafe della popolazione residente del comune in cui risiede o risiedeva. Il certificato di residenza è rilasciato dall'ufficiale anagrafico competente.

Come scaricare il modulo di dichiarazione di Cambio Residenza Firenze?

  • Dichiarazione di cambio residenza/abitazione. Puoi scaricare il modulo di seguito: Modulo Cambio Residenza Firenze. Aggiornamento obbligatorio di patente e libretti dei veicoli intestati da presentare in duplice copia. Modulo TA.RI. per l'iscrizione-denuncia di eventuali variazioni riguardanti la Tassa Rifiuti.

Qual è il certificato di residenza?

  • Certificato di residenza comprende la residenza dell'intestatario della certificazione Certificato di stato di famiglia : descrive la composizione dello stato di famiglia di cittadini deceduti dal 1977 in poi, che all'atto della morte erano residenti in Firenze

Qual è la richiesta di cambio di residenza?

  • La richiesta di cambio di residenza riguarda tutti coloro che: sono iscritti nell'anagrafe di un altro Comune italiano; sono iscritti all'A.I.R.E..

Post correlati: