Quando arriva la Cassa Edile Torino?

Sommario

Quando arriva la Cassa Edile Torino?

Quando arriva la Cassa Edile Torino?

le somme accantonate relative al periodo 1° ottobre / 31 marzo di ciascun anno vengono erogate ai lavoratori entro luglio in occasione del Ferragosto. le somme accantonate relative al periodo 1° aprile / 30 settembre di ciascun anno vengono erogate ai lavoratori entro dicembre in occasione del Natale.

Quando paga le ferie la Cassa Edile?

Trattamento economico per ferie Il calcolo si effettua applicando la percentuale pari all'8,50% della retribuzione del lavoratore che gli viene versata il 10 luglio e il 10 dicembre di ogni anno.

Come si suddivide la Cassa Edile?

VERSAMENTI, ACCANTONAMENTI E CONTRIBUTI

  • degli accantonamenti per ferie e gratifica natalizia;
  • dei contributi Ente Unico Formazione e Sicurezza (CEFMECTP);
  • dei contributi per Anzianità Professionale Edile (APE);
  • delle quote paritetiche nazionali di adesione contrattuale;

Quando paga le ferie di agosto la Cassa Edile?

- AGOSTO la Cassa Edile paga il 100% delle quote accantonate nel periodo che va: dal 1° ottobre dell'anno precedente al 31 marzo dell'anno in corso. - DICEMBRE la Cassa Edile paga il 100% delle quote accantonate nel periodo che va: dal 1° aprile al 30 settembre dell'anno in corso.

Quando entra la Cassa Edile 2020?

La scrivente Cassa ha, pertanto, disposto il pagamento del trattamento economico in oggetto con data valuta giovedì 30 Aprile 2020 in favore dei lavoratori iscritti aventi titolo che hanno già comunicato i propri dati bancari, utili per il trasferimento della somma prevista.

Chi paga le ferie in edilizia?

Per gli operai dell'edilizia è la Cassa edile, non il datore di lavoro, a gestire il pagamento del trattamento economico per ferie, che viene erogato con la periodicità stabilita dagli accordi locali, senza distinguere tra ferie godute e non godute.

Come vengono pagate le ferie dalla Cassa Edile?

Il trattamento economico relativo alle ferie è assolto dal datore di lavoro tramite l'accantonamento alla Cassa Edile di una percentuale pari a 8,50% dell'imponibile Cassa Edile. E' la Cassa Edile l'ente preposto al pagamento delle ferie, attraverso l'erogazione dell'accantonamento GNF.

Quando arriva Cassa Edile dicembre 2021?

Il pagamento della gratifica natalizia o “cartella” di dicembre 2021 verrà effettuato dalla scrivente Cassa a partire da martedì 7 Dicembre.

Cosa copre la Cassa Edile agli operai?

Oltre a tutelare economicamente i diritti dei lavoratori in caso di infortuni e incidenti, la Cassa Edile si occupa di organizzare ogni aspetto della vita lavorativa dei settori edile e artigianale. Stiamo parlando di ferie, tredicesima, quattordicesima, disoccupazione, pensione.

Post correlati: