Come trovare lo stemma di famiglia?

Sommario

Come trovare lo stemma di famiglia?

Come trovare lo stemma di famiglia?

Il Portale dell'araldica è l'ultimo sito che presento per ricerche sul blasone di famiglia. Si digita il cognome nell'apposito campo per poi andare su Cerca Cognome. Oltre alle ricerche in questo portale possono essere trovate informazioni araldica, ricerca genealogica, nobiltà, ordini cavallereschi, leggi e sentenze.

Come si legge uno stemma araldico?

E' da precisare che nella rappresentare graficamente uno stemma, le figure devono essere riportate invertite rispetto a come indicate nella blasonatura dello stemma stesso: ciò perché la destra dello scudo è quella posta a sinistra di chi lo guarda e viceversa; in altre parole, quando lo scudo del cavaliere è visto di ...

Che cosa significa lo stemma?

Lo stemma (dal greco στέμμα, ovvero stémma, detto anche blasone) è l'insieme di scudo ed ornamenti esteriori di un'insegna simbolica gentilizia, nazionale o civica.

Come si chiama lo stemma del Comune?

Araldica civica è il termine utilizzato per indicare quella specifica araldica applicata agli stemmi dei comuni e delle città nel mondo.

Quali sono i simboli del Comune?

Comune. I Comuni invece devono utilizzare una corona formata da un cerchio aperto da quattro pusterle (tre visibili), con due cordonate a muro sui margini, sostenente una cinta, aperta da sedici porte (nove visibili), ciascuna sormontata da una merlatura a coda di rondine, il tutto d'argento e murato di nero.

Cosa significa stemma araldico?

stemma In araldica, il complesso di tutte quelle figure, pezze, smalti, partizioni, ornamenti esteriori raffigurati secondo determinate regole, che servono a contrassegnare persone o enti.

Post correlati: